Calciomercato Inter: per la panchina spunta l’idea Capello

Milano – Sono giornate frenetiche quelle di Massimo Moratti, abbandonato all’improvviso da Leonardo e costretto a tornare nuovamente come l’estate scorsa alla ricerca di un allenatore per la sua Inter.

L’addio di Leo non è ancora ufficiale, ma difficilmente ci saranno nei prossimi giorni improvvisi colpi di coda. L’ormai ex tecnico di Milan e Inter ha altre aspirazioni e neanche il buon Moratti riuscirà a trattenerlo alla Pinetina.
Ecco allora che Branca si affanna su più fronti per poter dare ai Nerazzurri un allenatore all’altezza del blasone della società, un allenatore su cui fondare un progetto un nuovo, un allenatore che sappia riportare subito l’Inter innanzitutto sul tetto d’Italia.

Il nome trapelato nei primissimi momenti dopo le notizie sul presunto addio di Leonardo, è stato quello di Marcelo Bielsa, ufficialmente ancora l’unico allenatore con cui i vertici di Corso Vittorio Emanuele hanno avuto seri contatti.
La sensazione pero’, è che sulla panchina dell’Inter siederà un allenatore diverso: Mihajlovic, Ancelotti, Villas Boas o perchè no, Fabio Capello.

L’attuale ct della Nazionale Inglese è da qualche mese in rotta con la Federazione e potrebbe decidere di abbandonare per tornare nella sua amata/odiata italia a condurre un club di prestigio. Già per il dopo-Mourinho si era fatto il suo nome, ma alla fine a Milano arrivò Rafa Benitez.

C’è chi sostiene che alla fine Fabio preferirà terminare nel 2012 dopo l’Europeo la sua avventura a Londra, ma nel calcio si sa, tutto pu0′ accadere. Più facile prevedere l’arrivo di Mihajlovic, da sempre dichiarato per l’Inter, che farebbe carte false per poter sedere su quella panchina, ma è probabile che prima Moratti tenterà l’assalto ad un Mister di statura mondiale (Capello o Ancelotti), prima di eventualmente dover virare verso scelte di seconda fascia.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews