Calciomercato Inter: per la panchina prende quota Gasperini

Milano - E’ sempre più un rebus quello della scelta del nuovo allenatore dell’Inter per la stagione 2011/2012.
Inizialmente sembrava Bielsa il candidato numero uno poi, dopo il rifiuto del Mister argentino, sembrava vicino l’ingaggio di Villas Boas dal Porto, che invece da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Nel frattempo la Fiorentina ha bloccato sul nascere l’ipotetico passaggio di Mihajlovic in nerazzurro e la Federazione inglese ha fatto lo stesso con Fabio Capello.

E ora?  Della lunga rosa di nomi ne restano probabilmente soltanto tre: Gasperini, Spalletti e Hiddink, con l’ex allenatore del Genoa decisamente in vantaggio sia per il suo stile di gioco, sia per la personale conoscenza di alcuni importanti giocatori interisti come Motta, Milito, Ranocchia e Karja.

Oggi il patron Moratti, che si è detto per nulla preoccupato della situazione, incontrerà Gasperini. Sul piatto un contratto di un anno con opzione sul secondo. Oltre al vertice con l’ex tecnico rossoblu, parlerà con lo Zenit per sondare il terreno per Spalletti. Resta viva l’idea Hiddink, mentre altre ipotesi appaiono al momento difficilmente percorribili.

Sfumati i grandi nomi, quel che balena nella testa di Massimo Moratti è l’ingaggio di un traghettatore, di un uomo capace di far bene in questa annata, per poter poi l’anno prossimo coronare il proprio sogno di portare alla Pinetina Pep Guardiola, il quale potrebbe lasciare nel 2012 il Barcellona. Il tecnico blaugrana non ha mai nascosto le sue simpatie per il nostro calcio e l’Inter potrebbe rappresentare un’ipotesi più che allettante per la nuova avventura dell’allenatore del Barca.

Davide Lopez

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews