Calciomercato – Il Milan richiama Merkel, l’Inter non molla Tevez

Alexander Merkel (goal.com)

Il Milan reagisce sul mercato allo schiaffo del derby: dal prestito al Genoa tornerà immediatamente a Milanello Alexander Merkel, il giovane centrocampista 20enne tedesco di origine kazaka.

La penuria di elementi a centrocampo (che nel derby ha costretto Allegri ad arretrare Boateng e a mettere Emanuelson dietro le punte), aggravata dagli infortuni di Aquilani e Gattuso, ha reso inevitabile il ritorno a casa del promettente prestito. Merkel ha collezionato finora 13 presenza nel Genoa, confermando le buone impressioni mostrate negli scampoli di partita in rossonero dello scorso anno.

Galliani starebbe inoltre guardando anche ad un rinforzo in difesa a sinistra, dove sia Zambrotta che Taiwo stanno giocando al di sotto delle aspettative. Il terreno sondato al momento è quello che porta a Mesbah del Lecce. Tutto fermo, invece, per la pista Tevez, con la dirigenza rossonera che sta probabilmente giocando al ribasso col Manchester City, attendendo gli ultimi giorni di mercato per piazzare l’offerta last minute.

Chi invece non vuole proprio mollare l’Apache è l’Inter, che, dopo aver visto respinta un’offerta di 25 milioni, sta pensando di tornare all’attacco, inserendo anche una contropartita tecnica nella proposta. Moratti le sta provando tutte per fare uno sgarro ai cugini, per soffiare da sotto il naso del Milan il giocatore con il quale la dirigenza rossonera ha già un accordo diretto.

L’alternativa a Tevez sembra essere il brasiliano Lucas, per il quale si potrebbe risparmiare qualcosa, ma che sembra non solleticare moltissimo l’immaginario del presidente nerazzurro. A centrocampo si sta valutando l’idea di far rientrare Kucka dal Genoa.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews