Calciomercato: Gennaro Gattuso allenerà il Palermo

Dopo l'esperienza da giocatore, Gattuso potrebbe diventare presto allenatore

Palermo – Ennesimo cambio di panchina per il martoriato e sempre instabile Palermo, che nella stagione 2013/2014 giocherà in Serie B. Il presidente Maurizio Zamparini, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Gennaro Gattuso, che nella scorsa stagione ha allenato, per una decina giornate, la squadra svizzera del Sion, nella quale si era trasferito dopo l’addio al Milan.

Il campione calabrese, che da giocatore si è trasformato in allenatore a causa dei grandi smottamenti societari avvenuti nel club del Canton Vallese, non sarà però annunciato fino al termine del contratto annuale che con questo lo lega. Risolti i cavilli burocratici con il Sion, potrà volare nella città siciliana e apporre la propria firma su un contratto biennale, per il quale dovrebbe percepire circa 400.000 euro a stagione.

Zamparini, che in venti anni di gestione del Palermo ha cambiato oltre quaranta allenatori (celebre il paragone con il Manchester United di Alex Ferguson, rimasto sulla panchina inglese per 27 anni ininterrotti), si affida così a un non-allenatore, quanto piuttosto a un trascinatore come Gattuso, che sicuramente potrà imporre la sua energia e la proverbiale grinta che lo contraddistingue affinché i rosaneri tornino nella massima serie già dal 2014/2015.

E così, nell’attesa del quarantaquattresimo allenatore dell’era Zamparini, è lo stesso presidente a smentire una notizia che, invece, in molti danno per ufficiale o quasi. Come al solito, la pretattica non riesce a fermare i flussi informativi.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews