Calciomercato: Cerci tra Roma e Milan, frenata United su Vidal

Alessio Cerci e Arturo Vidal nomi caldi di questa fase di calciomercato: Roma e Milan sull'attaccante granata, la Juventus cerca di tenere il cileno

cerci-calciomercato-milan-roma-vidal

Alessio Cerci (europacalcio.it)

Archiviato il mondiale 2014, il calciomercato torna a prendersi la scena. Con una premessa: difficilmente vedremo grandi colpi. Le squadre italiane mireranno più a tenersi i propri campioni che a cercare quelli altrui. I risultati dell’Italia in Brasile sono specchio più che parziale del campionato italiano, e l’attrattiva che la serie A offre in questo momento è ampiamente ridotta. Non è un caso se il nome più appetibile in questo frangente di mercato è quello “interno” di Alessio Cerci.

CERCI, ROMA O MILAN. OPPURE… - L’attaccante esterno del Torino è a metà strada tra Roma e Milan, ma nella trattativa sembra inserirsi ora il Monaco. Cerci è uscito quasi indenne dal mondiale sudamericano, con pochi minuti nella partita dell’Italia contro la Costa Rica. Troppo poco per incrinare la percezione di uno dei giocatori più in forma della scorsa stagione. Le dirigenze giallorosse e rossonere sono in contatto ormai da settimane con il Torino, che registra però adesso anche l’interessamento del Monaco di Radamel Falcao e (sembra) anche un primo sondaggio da parte dell’Atletico Madrid. Una quadrangolazione in cui Cerci e il procuratore Berti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Il Milan 2.0 di Pippo Inzaghi sembra essere la strada più rischiosa, mentre la Roma da consolidare di Garcia potrebbe essere in vantaggio anche per motivi prettamente sentimentali, dato che l’attaccante 27enne di Velletri ha fatto tutta la trafila delle giovanili giallorosse.

Monaco e Atletico Madrid sono ipotesi suggestive, ma i monegaschi rischiano di perdere la stella Falcao, già in contatto con il Real Madrid, mentre la sponda colchoneros della capitale spagnola dovrà affrontare una stagione difficile dopo il boom dello scorso anno. Il Torino in ogni caso ha già preparato il sostituto: quasi conclusa la trattativa per l’arrivo di Quagliarella dalla Juventus, per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. L’attaccante napoletano tornerebbe al Toro dopo 10 anni esatti.

LA JUVENTUS PROVA A TENERE VIDAL - Il miglior acquisto della Juventus potrebbe essere una vittoria di mercato su un proprio giocatore. Dall’Inghilterra il «Daily Mail» ha battuto il possibile addio alla trattativa per Arturo Vidal da parte di Louis van Gaal, nuovo tecnico del Manchester United, da diverso tempo sulle tracce del cileno. L’offerta dei Red Devils sarebbe di 40 milioni, mentre la Juventus sarebbe disposta a trattare solo per cifre dai 45 ai 55 milioni, a seconda delle varie fonti. Il profilo di Vidal è ritenuto ideale all’interno del nuovo centrocampo che l’ormai ex allenatore dell’Olanda ha in mente per la stagione del riscatto dei diavoli rossi, dopo un’annata terribile, la prima senza Ferguson.

Non è da escludere però che quello dei giornali inglesi sia il classico doppio gioco: la Juventus ha comunicato di non aver ricevuto infatti alcuna offerta ufficiale. Il che potrebbe significare che van Gaal potrebbe calcare la mano proprio nelle prossime ore. Quest’anno il calciomercato, poco ma sicuro, non si farà nelle ultime ore.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews