Calciomercato: Benitez al City e Montella a Napoli?

Benitez

Mancano due mesi e mezzo alla fine del campionato ma le notizie di calciomercato già circolano come se fosse metà luglio. Questa volta però non si tratta di un acquisto di un giocatore ma di un arrivo di un nuovo allenatore.

RAFA E MANU - Chi sono i protagonisti di questa voce? L’allenatore del Napoli Rafael Benítez e il tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini. Lo spagnolo potrebbe presto allenare i citizens prendendo il posto dell’attuale tecnico dei citizens.

PELLEGRINI - La posizione di Manuel Pellegrini è fortemente in discussione. La corsa al titolo in Premier League è sempre più difficile. Il Chelsea di Mourinho è primo a quota 65 mentre il Manchester City è fermo a 58. E dopo la sconfitta della squadra di Pellegrini nell’ultima di campionato contro il Burnley l’Arsenal è tornato a farsi sotto. I Gunners, infatti, hanno 57 punti in classifica, uno solo in meno del City. Certo, se Pellegrini dovesse fare l’impresa di passare il turno di Champions League contro il Barcellona nonostante la sconfitta dell’andata per 1-2 allora Pellegrini potrebbe tornare ad essere ben considerato dalle parti dell’Etihad Stadium.

BENITEZ - Secondo il dailystar Benitez non sarebbe la prima scelta del City. Ma Guardiola e Simeone non hanno alcuna intenzione, almeno per ora, di lasciare le loro rispettive squadre (Bayern Monaco e Atletico Madrid). Di conseguenza il City starebbe pensando a Benitez che ha già allenato in Premier League. Benitez, infatti, è stato l’allenatore del Liverpool (con cui ha vinto una Coppa d’Inghilterra, una Community Shield ed una Champions League. Con il Chelsea, invece, Benitez ha vinto una Europa League.

E chi arriverebbe a Napoli al posto di Benitez? Non è certo un mistero che mezza Serie A ha gli occhi puntati su Vincenzo Montella. Un campano allenatore del Napoli sarebbe davvero suggestivo.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: metropolisweb.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews