Calciomercato: Ancelotti vuole Pirlo al Real Madrid

pirlo

Andrea Pirlo (foto via: www.calcioline.com)

Circolano voci su una nuova clamorosa operazione di mercato che potrebbe prendere forma nelle prossime settimane. Carlo Ancelotti sarebbe intenzionato a portare Pirlo con sé al Real Madrid. Il probabile prossimo allenatore delle Merengues ne avrebbe già parlato con Florentino Perez. La cosa sarebbe anche stata trattata nei vari incontri recenti avvenuti tra Juventus e Real per trattare Higuaìn. Pirlo è stato fondamentale per i due scudetti bianconeri, ma ha un contratto in scadenza nel 2014 che difficilmente verrà rinnovato, soprattutto a causa dell’età del centrocampista bresciano.

Conte starebbe pensando a un cambio di modulo per la sua Juventus, mentre l’impostazione tattica tipica di Ancelotti prevede un giocatore con le caratteristiche di Pirlo davanti alla difesa, un modulo che fece la fortuna del Milan allenato dallo stesso Ancelotti. In questo senso l’operazione di mercato andrebbe a genio a entrambi i club. Resta da valutare se Pirlo sia disposto a giocare fuori dall’Italia, anche se comunque si tratterebbe di concludere la carriera in uno dei club più vincenti e prestigiosi del mondo. Altro aspetto è la valutazione del giocatore, arrivato alla corte di Conte due anni fa a parametro zero.

Pirlo è il Real sono spesso stati vicini in passato. Nel 2005 Arrigo Sacchi, allora responsabile del mercato delle Merengues, ricevette una telefonata dall’agente di Pirlo, che gli segnalava un possibile divorzio del centrocampista dal Milan. Sacchi contattò direttamente Galliani che confermò la possibilità di trattare per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia Florentino Perez si oppose all’affare ritenendolo poco mediatico.

Pirlo rimase al Milan per vincere ancora una Champions League e un campionato. Due anni più tardi ci fu un altro ritorno di fiamma, come rivelato dallo stesso giocatore nella sua autobiografia Penso quindi gioco, uscita da poco. Tuttavia, anche in quell’occasione non se ne fece nulla. Questa estate Pirlo potrebbe finalmente approdare a Madrid, mentre la Juventus avrebbe possibilità di fare cassa con un giocatore scaricato troppo prematuramente dal Milan che nonostante i 34 anni che compirà tra pochi giorni, rappresenta ancora uno dei massimi talenti del calcio mondiale.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.tuttosport.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews