Calcio – Tevez messo a dieta: sovrappeso di 6 kg

tevez

Carlos Tevez (foto via: zimbio.com)

Torino – Carlitos Tevez è stato l’acquisto più importante di questo calciomercato fino ad ora avaro di grandi colpi, almeno per quanto riguarda il campionato italiano. Tevez è l’unico top player giunto in Italia, a fronte di una costante fuga di talenti che da alcuni anni sta minando il prestigio del campionato di calcio del nostro paese. L’anno scorso Ibrahimovic e Thiago Silva, quest’anno Cavani e forse Hernanes. La scelta di Tevez è apparsa controcorrente, anche se coincide con l’approdo nella squadra più forte di‘Italia, vogliosa anche di conferme in Europa.

Tevez è giunto a Torino tra l’entusiasmo dei fan e la soddisfazione di Marotta e soci, consapevoli di aver portato alla corte di Conte un giocatore di primissimo livello. Un piccolo problema è tuttavia sorto in questi giorni: Tevez si è presentato a Torino con ben 6 chilogrammi di troppo rispetto al suo peso forma. Non proprio l’ideale per iniziare a lavorare al servizio di Antonio Conte, un tecnico per il quale l’attenzione alla perfetta condizione fisica e atletica è essenziale. Chi non è in forma fisicamente non gioca. Questo è da sempre il comando di Conte. Tevez dovrà ora sudare e non poco durante il ritiro juventino di Chatillon, per tornare in forma nel minor tempo possibile e non rischiare quindi di iniziare la stagione in panchina.

Tevez domani sosterrà altri esami per verificare gli effetti della dieta, iniziata già da alcuni giorni, e presentarsi al meglio in vista del primo allenamento del ritiro, in programma venerdì mattina a Chatillon. Apparso molto in forma fin dalla conferenza stampa è stato invece Fernando Llorente, l’altro pezzo pregiato del mercato estivo bianconero, in attesa della chiusura della trattativa tra Juventus e Torino per il passaggio di Ogbonna in bianconero. C’è ancora un leggero dislivello tra offerta e domanda, ma le due società potrebbero chiudere sulla base di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 14 milioni di euro.

Alberto Staiz

Foto homepage: repubblica.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews