Calcio – PSG scatenato: dopo Cavani, in arrivo Hernanes e De Rossi

cavani

Il d.s. del Paris Saint Germain, Leonardo - (it.wikipedia.org)

Il Paris Saint Germain sta dando un forte scossone al mercato. Il club parigino ha infatti acquistato Edinson Cavani dal Napoli. Decisivo l’incontro di ieri tra De Laurentiis e Leonardo: sul piatto 64 milioni, addirittura un milione in più della clausola imposta dal club partenopeo. Cavani aveva trovato già da alcuni giorni l’accordo coi parigini: contratto faraonico da 50 milioni, spalmati in cinque anni.

Ma Leonardo non si trovava nella capitale per caso: l’intenzione del ricco club parigino è quella di strappare alle due romane i due gioielli dei rispettivi centrocampi: Hernanes e Daniele De Rossi. Il d.s. Leonardo avrebbe infatti presentato un’offerta da 21 milioni alla Lazio per il centrocampista fresco vincitore della Confederations Cup: il brasiliano ha lasciato intendere di gradire la destinazione, mentre il presidente della Lazio Lotito gioca al rilancio e vorrebbe arrivare a 30 milioni. Ma in queste ore Leonardo è deciso a sferrare l’affondo anche per Daniele De Rossi: la Roma ha lasciato intendere che il giocatore, punto fermo della nazionale di Prandelli, non è da considerarsi incedibile. In caso di una buona offerta potrebbe decidere di sedere al tavolo per trattare la cessione del giocatore.

Il PSG ha in corso una campagna acquisti faraonica in Italia, con il proposito di ripulire il campionato italiano dei maggiori campioni, come del resto fatto anche nello scorso mercato estivo. E’ inoltre di oggi la notizia che il club parigino non ha nessuna intenzione di vendere il difensore Thiago Silva, da tempo corteggiato dal Barcellona.

La decisione di trattenere il forte difensore brasiliano è stata nuovamente ribadita dal presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi, nelle ultime ore accerchiato dal Barcellona che sta provando a fare sponda con la Qatar Foundation, sponsor dei catalani. «Confermo che Thiago Silva non è in vendita», ha dichiarato Al-Khelaifi alla stampa francese. Un Paris Saint Germain scatenato che vuole fermamente opporsi al Monaco, che con numerosi acquisti (su tutti quello di Radamel Falcao) stava monopolizzando il mercato europeo. Sconfitto il calcio italiano, impotente di fronte a certe offerte impossibili da rifiutare, che dirottano i nostri campioni nei campionati esteri, impoverendo di fatto la Serie A.

Alberto Staiz

Foto homepage: sport.es

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews