Calcio, Milan – Operazione al menisco per Mattia De Sciglio

de sciglio

Mattia De Sciglio (it.wikipedia.org)

Milano – Brutte notizie per il Milan. Il giovane talentuoso terzino Mattia De Sciglio ha riportato «una lesione a manico di secchia del menisco mediale del ginocchio sinistro» come si legge nel comunicato emesso dal Milan. Il terzino rossonero sarà operato nei prossimi giorni a Milano dal professor Schonhuber. Per lui almeno 30/40 giorni di stop, anche se i tempi di recupero verranno valutati con la dovuta calma dopo l’operazione. De Sciglio, già uscito malconcio dall’ultima gara di campionata contro il Cagliari, ha subito il riacutizzarsi di un precedente problema all’articolazione interessata.

La difesa del Milan si trova in emergenza: Ignazio Abate dovrà stare fermo almeno 8-10 giorni per una lesione all’adduttore sinistro, mentre il neo acquisto Matias Silvestre soffre «di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo». A differenza di De Sciglio però, il difensore argentino non dovrà ricorrere all’intervento chirurgico. Proseguono invece i recuperi di Daniele Bonera e di Giampaolo Pazzini, anche se i tempi del rientro in squadra non sono ancora stabiliti.

In vista della sfida contro il Torino di sabato Massimiliano Allegri avrà quindi a disposizione un solo laterale destro: Cristian Zaccardo, che, a questo punto, quasi certamente scenderà in campo nell’anticipo di sabato sera all’Olimpico. A sinistra sarà invece ballottaggio tra Emanuelson e Constant. Tra i centrali saranno disponibili solamente Mexes, Zapata e il giovane Vergara.

Alberto Staiz

Foto homepage: bolalob.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews