Calcio: la Roma propone ad Allegri un triennale

allegri

Massimiliano Allegri (foto via: affaritaliani.libero.it)

Roma – Nuovi dettagli sul futuro della panchina della Roma, da poche settimane affidata ad Aurelio Andreazzoli dopo l’esonero di Zeman. Andreazzoli sta ottenendo buoni risultati, ma sul suo eventuale rinnovo pesa il nome di Massimiliano Allegri, già da tempo contattato dal dg Baldini. Radio Radio ha oggi svelato dei dettagli in più sulla trattativa. All’attuale tecnico del Milan, che ha fatto sapere di gradire l’attuale rosa della Roma, sarebbe stato proposto un triennale. L’ultima parola spetta al Milan.

La grande rimonta in campionato e il successo parziale nella doppia sfida col Barcellona ha restituito a Massimiliano Allegri una posizione di forza all’interno della società. Il periodo del rischio esonero dello scorso autunno è lontano e ora il tecnico può far valere la sua voce nelle scelte societarie. La sensazione è che per rimanere al Milan, Allegri chieda un rinnovo contrattuale importante rispetto all’attuale scadenza al giugno 2014. Le alternative da entrambe le parti non mancano e dalle radio romane compaiono i primi dettagli di un approccio della dirigenza della Roma al tecnico toscano. La proposta sul piatto sarebbe un contratto triennale con Allegri che di tutta risposta non avrebbe nemmeno chiesto troppe garanzie di mercato alla società, contento dell’attuale rosa giallorossa.

Gli ostacoli alla buona riuscita dell’operazione sono al momento due. Uno è il Milan a cui spetta l’ultima parola sulla decisione di tenere o meno Allegri a fine stagione: determinante sarà con molta probabilità l’esito della corsa a due con il Napoli per la conquista del secondo posto in campionato, con il conseguente accesso diretto in Champions League. L’ultima parola spetterebbe in ogni caso al presidente rossonero Silvio Berlusconi, che non ha mai amato particolarmente il tecnico toscano. L’altro ostacolo è interno alla società romana, nella persona del ds Sabatini, che sarebbe per la conferma di Aurelio Andreazzoli, legato ai giallorossi fino al 2015.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.europacalcio.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews