
Brunori Sas, ‘Kurt Cobain’ è il nuovo singolo
È da oggi in anteprima su corriere.it il nuovo singolo di Brunori Sas che anticipa il terzo album, Vol. 3 – Il cammino di Santiago in Taxi, la cui uscita è prevista per il 4 febbraio.
KURT COBAIN - Brunori Sas è una delle migliori realtà emergenti nell’ ambiente discografico italiano. Una piccola azienda di musica sentita e originale. Per chi s’imbattesse per la prima volta in Dario Brunori e compagni, Kurt Cobain è sicuramente un buon pezzo per iniziare ad ascoltare questi ragazzi, che, guidati da una voce pulita e vera, raccontano storie con la stessa naturalezza con cui si respira.
Kurt Cobain è una ballata malinconica sul senso della vita, che viene inizialmente raccontata come una continua spinta verso nuovi orizzonti « Vivere è come volare ci si può riuscire soltanto poggiando su cose leggere/ del resto non si può ignorare la voce che dice che oltre le stelle c’è un posto migliore/ e un giorno qualunque ti viene la voglia di andare a vedere…». L’avversativa del ritornello però porta l’ascoltatore a riflettere: anche chi ha saputo spingersi oltre i limiti spesso non ha raggiunto ciò che desiderava «ma chiedilo a Kurt Cobain/ come ci si sente a stare sopra un piedistallo/ e a non cadere/ chiedilo a Marilyn/ quanto l’apparenza inganna/ e quanto ci si può sentire soli/ e non provare più niente… ».
Un brano testualmente e musicalmente equilibrato e intenso, semplice ma non banale, ottimo singolo di lancio.
IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI – Il nuovo album, come già detto, uscirà il 4 febbraio ma sono già disponibili le date del tour promozionale che seguirà l’uscita questa nuova fatica di Brunori Sas. Il Cammino di Santiago tour partirà il 6 marzo dall’Alcatraz di Milano e toccherà l’8 marzo Firenze, il 14 marzo Torino, il 21 marzo Bologna e poi, tra le tante altre date, passando per l’Atlantico di Roma il 29 marzo si concluderà a Teramo.
Serena Prati
@Se_Prati