Bossi: “Governo infame, Berlusconi lo faccia cadere”

Milano – “Monti a casa, fuori da c…”. E ancora: “Berlusconi faccia cadere presto questo governo infame”. Questi i commenti tranchant di Umberto Bossi sull’attuale presidente del Consiglio, questa mattina in piazza a Milano contro il Governo Monti.

Con queste parole il Senatùr rianima i suoi fratelli padani, in vista di un’opposizione barricadera a un esecutivo “amico delle banche e nemico del popolo”. Il corteo è partito da piazza Castello e arrivato in una piazza Duomo gremita di leghisti (60-75 mila persone stimano gli organizzatori). Insieme ad Umberto Bossi c’è anche Roberto Maroni, simbolicamente uno accanto all’altro dopo le fibrillazioni degli ultimi giorni, in parte ricomposte con la sostituzione del capogruppo Marco Reguzzoni, presente anche lui in piazza.

L’unità della Lega e l’attacco al Governo Monti sono stati i temi al centro del comizio di Bossi che suggerisce a Berlusconi “di far cadere questo governo infame”. A queste parole la folla ha iniziato a fischiare e insultare l’ex premier. Così Bossi riprende il discorso: “Calma, calma non vorrete mica che Berlusconi si metta d’accordo per la legge elettorale contro di noi’”. Inoltre, all’ex premier ha lanciato un avvertimento: “Caro Berlusconi non si può tenere il piede in due scarpe. Devi scegliere, tanto alle elezioni ci arriviamo lo stesso. Scegli, o fai cadere questo governo infame o comunque alle elezioni ci andrai per fare quelle della Regione Lombardia. La Lega ti obbliga alla scelta”.

Per Bossi la Lega non è mai stata divisa, anzi. A dimostrarlo sono i centinaia i cartelli presenti al corteo contro il governo dei professori: tra le varie scritte si legge ‘Governo ladro, giù le mani dalle pensioni e dalla casa’, ‘Basta Roma, basta tasse’, e ancora ‘Bossi, vogliamo Umberto Bossi’ e ‘Salviamo il soldato Bossi’.

Chiara Campanella

Foto via  ilgiorno.it; ilmessaggero.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews