Bossi attacca Berlusconi: “Sei una mezza cartuccia”

Durissimo attacco del leader leghista Umberto Bossi a Silvio Berlusconi: “Berlusconi in questo momento ha paura, e’ una mezza cartuccia. C’è tutto il paese che vuole strozzare Monti e Berlusconi ha paura di mandarlo via”.

L'intesa di un tempo tra Bossi e Berlusconi sembra ormai un lontano ricordo

Non si è fatta attendere la replica di Berlusconi, che ha assicurato di essere «sereno e che l’alleanza con la Lega regge». L’ex premier esclude che il Pdl stacchi la spina al governo Monti: «Il governo sta operando con grande prudenza ed è difficile avanzare critiche fondate. Senza essere sfiduciato mi sono fatto indietro con senso di responsabilità e, permettetemi di dirlo, con eleganza. Le ragioni sussistono ancora».
A chi gli chiede se il governo Monti arriverà a Pasqua, Bossi risponde con un secco “no”. Secondo il leader leghista «c’e’ tutto il Paese che vuole strozzare Monti». «Basta che il governo vada a casa e tutto va a posto»  dice e anche oggi torna a lanciare il suo aut aut a Silvio Berlusconi: «O cade il governo Monti oppure cade la Lombardia» guidata da Roberto Formigoni.

Esplicito il commento di Angelino Alfano: «Siamo dell’idea di sostenere questo governo fino a quando ha uno scopo e cioè quello per cui è nato: mandare avanti l’Italia in un momento di crisi. Rimaniamo di questa idea, non accettiamo ultimatum e provocazioni e non le facciamo».

Da segnalare un curioso siparietto oggi alla Camera tra Pier Luigi Bersani e Bossi. Il segretario del Pd si rivolge bonariamente, sorridendo, al leader del Carroccio dicendogli: «Sostieni questo governo». E Bossi, altrettanto sorridente: «Ma vaffa…». Il tutto però si chiude con un abbraccio e sorrisi.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews