Bologna-Novara rinviata alle 18.30 per il funerale di Lucio Dalla

Bologna - Lucio è spesso stato considerato “il cantante dello sport” e tra gli omaggi più belli dedicati oggi al cantautore, uno è arrivato proprio dalla Gazzetta dello Sport, che gli ha dedicato la prima pagina, presentando le notizie del giorno attraverso citazioni tratte dalle sue canzoni. La sfida a distanza tra Milan e Juve diventa quindi “Attenti al lupo“, il necessario ricongiungimento tra Prandelli Balotelli, è presentato con “Caro amico ti scrivo“, e così via.

A conferma del forte legame tra Lucio Dalla e la città di Bologna e anche tra lo stesso cantautore ed il mondo dello sport, è notizia di queste ore anche il rinvio della partita di campionato tra Bologna e Novara, in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Dall’Ara.

Il match, fondamentale per la lotta salvezza, avrà inizio alle 18.30 in modo da permettere ai fan, agli amici e ai cittadini di rendere omaggio al cantautore bolognese.
Il funerale di Lucio Dalla si svolgerà domenica, nel giorno del suo compleanno, nella basilica di San Petronio di Piazza Maggiore alle 14,30. La camera ardente sarà allestita domani, dalle 9.30, nel cortile d’onore di Palazzo d’Accursio, il palazzo comunale che si affaccia sempre su piazza Maggiore. E’ stato anche dichiarato il lutto cittadino.

Per quanto riguarda l’accordo sul rinvio, non è stato complicato trovare una soluzione, vista la grande disponibilità della società Novara e della Lega Calcio, che ha rapidamente concesso l’autorizzazione. A confermarlo, lo stesso Presidente rossoblu’ Albano Guaraldi. La squadra di casa, di cui il cantautore era un grande tifoso, scenderà in campo con il lutto al braccio e prima dell’inizio, sara’ osservato un minuto di silenzio.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews