
Berlusoni non molla: “La maggioranza è dalla mia parte”
ROMA – Dopo aver smentito ufficialmente le voci che volevano le sue imminenti dimisisoni, il presidente del consiglio Silvio Berlusconi fa sapere di non aver minimamente voglia di farsi da parte.
Intervenendo telefonicamente questa mattina al convegno “Azione popolare”, il premier ha fatto sapere a chiare lettere che la maggioranza è ancora dalla sua parte e che l’unica alternativa al suo governo sono le urne.
«Nonostante le defezioni che mi auguro possano rientrare – spiega Berlusconi – siamo ancora maggioranza. Abbiamo verificato in queste ore con numeri certi che la maggioranza c’è».Il premier ha fatto presente che votare contro i provvedimenti economici su cui l’Italia si è impegnata con l’Ue «non è votare contro la maggioranza ma contro l’Italia stessa».
Ascoltando, invece, le voci provenienti dall’opposizione, Berlusconi ritiene che essa debba necessariamente «rivedere il suo atteggiamento negativo e agevolare il varo di queste misure anti crisi che l’Europa ci chiede. Se votasse no, si porrebbe contro l’Italia. Se facesse ostruzionismo, lo farebbe contro l’Italia».
(Foto. gexplorer.net / ilgiornaledelfriuli.net)
Redazione