Berlusconi: ‘Sanremo andava spostato’. Fazio: ‘Ma dove?’

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (foto: businesspeople.it)

Se già le polemiche tra candidati in attesa del voto non mancano, si unisce a queste l’ultima uscita di Silvio Berlusconi, che durante una video chat con il sito del Messaggero ha attaccato il Festival di Sanremo.

Secondo il Cavaliere la kermesse andava spostata per consentire maggiore spazio alla campagna elettorale: «Sanremo andava assolutamente spostato, è incomprensibile la decisione della Rai, tanto più che ci stiamo giocando il nostro futuro con le prossime elezioni». Ha poi continuato Berlusconi sull’argomento par condicio, da lui mal digerita, una legge assurda a detta dell’ex premier, immaginabile solo nel nostro sistema: «Il Festival di Sanremo si aggiunge alla par condicio e complica la possibilità di comunicare. La par condicio è la legge più assurda che si poteva immaginare e che vige solo nel nostro sistema. Anche il più piccolo partito ha lo stesso spazio in tv del grande».

Ironico su twitter Fabio Fazio, conduttore del Festival, che ha risposto così alla colorata polemica del Cavaliere: «Berlusconi ha detto che Sanremo andava spostato: ma dove? Aspettiamo proposte!». Per evitare accavallamenti di programmi, già da inizio dicembre circolava la voce di un possibile rinvio del Festival, poi smentita il 20 dicembre dalla Rai.

Come da regolamento sulla par condicio, in base al sorteggio effettuato dalla commissione di Vigilanza Rai, a Berlusconi, Bersani e Monti sono toccate le conferenze stampa riservate ai capi lista e previste in prima serata su Rai2, tra martedì 12 e giovedì 14 febbraio, proprio durante il Festival, in onda su Rai1.

Fonte foto preview: corriere.it

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews