Beppe Grillo ancora all’attacco: ‘Napolitano è il vero segretario del Pd’

beppe grillo, napolitano

Beppe Grillo ancora all’attacco: ‘Napolitano è il vero segretario del Pd’

Beppe Grillo, intervistato dal giornale tedesco “Die Zeit”, ha parlato della situazione attuale in Italia, come sempre senza risparmiare duri attacchi a destra e a sinistra.

«Napolitano è il vero segretario del Pd» sono state le sue parole sul presidente della Repubblica. «Il Pd non è guidato da Guglielmo Epifani, l`attuale segretario, bensì dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano».

Su Bersani ha dichiarato: «Luigi Bersani non mi ha mai parlato, dopo le elezioni. È stata una mancanza di rispetto, perché noi, quanto a voti, siamo il maggior movimento italiano. Invece Bersani ha tentato di far passare dalla sua parte undici nostri senatori».

Sulla questione dell’ingovernabilità nel nostro Paese ha affermato: «Questo non mi preoccupa. Quello che fa paura a tanti è l`effetto che avrebbe sull`Europa e il resto del mondo il nostro modello di governo».

Continuando: «Ho parlato con l`ambasciatore giapponese, francese, e addirittura con l`ambasciatore cinese. È venuto a trovarmi due volte, la prima due ore, la seconda tre. Dalle nostre conversazioni ha tratto questo sunto: in Italia sta succedendo qualcosa di insolito, un movimento dal basso, senza soldi, usa la rete e stravolge la politica italiana e forse anche quella internazionale».

E sull’Euro: «Questa Europa non esiste. Non abbiamo un sistema finanziario comune, una Borsa comune. Il problema non è l’Euro, ma il debito».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: tempi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews