Belpietro aggredito sotto casa, la scorta spara

“Ho sentito esplodere tre colpi mentre stavo chiudendo la porta di casa”. Il capo della scorta spara e mette in fuga l’aggressore

di Redazione

MILANO - Un uomo armato, travestito da finanziere, è stato sorpreso da un agente della scorta del direttore di Libero, Maurizio Belpietro nel condomino del noto giornalista. L’agente, che aveva appena accompagnato all’uscio di casa il giornalista, ha sparato due colpi a scopo intimidatorio dopo che l’uomo, di altezza di circa un metro e 80, sui 40 anni, gli ha puntato l’arma contro.

Il capo della scorta è riuscito a ripararsi dietro una colonna del pianerottolo quando l’aggressore ha impugnato l’arma senza però sparare: o non ha premuto il grilletto oppure l’arma si è inceppata. L’aggressore sentendo gli spari è fuggito dalle diverse uscite del condominio.

Maurizio Belpietro, ospite di “Mattino cinque”, ha detto:  «In questo Paese non e’ possibile sostenere delle opinioni senza pagare con paura e minacce?». Il direttore di Libero ha detto anche:«Sono amareggiato soprattutto perché prevale un senso di ingiustizia. E mi domando perché da tempo in questo paese non sia normale che si possa esprimere le proprie opinioni senza essere privato della libertà ed essere aggredito».

Sulla vicenda indaga la Digos e la squadra mobile della questure di Milano. Sulle scale, dove sono stati esplosi i colpi di pistola, non sono state trovate tracce di sangue. Si ipotizza che l’aggressore stesse attendendo il rientro del giornalista e l’allontanamento degli uomini della scorta per bussare alla sua porta. Belpietro, che ha già ricevuto diverse minacce in passato, vive sotto scorta da otto anni.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews