Beatificazione Giovanni Paolo II. In arrivo i primi pellegrini

Papa Giovanni Paolo II

ROMA - Tutto pronto per il grande evento. Ha avuto già inizio l’enorme esodo di pellegrini che raggiungeranno la capitale tra la giornata di oggi e quella di domani per assistere in preghiera alla beatificazione di papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla.

In piazza San Pietro sono già state accuratamente disposte le transenne che regoleranno l’accesso dei fedeli alle celebrazioni. Avvistati anche i primi striscioni raffiguranti la bandiera della Polonia. Decine e decine di pullman stanno arrivando a Roma, provenienti dalle più svariate latitudini.

Oltre ai milioni di pellegrini, saranno presenti anche 88 delegazioni internazionali, tra cui i 16 capi di stato che presenziarono alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Tra questi, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente della Polonia Bronislaw Komorowski. Presenti anche i rappresentanti di Messico, Slovacchia, Montenegro, San Marino, Togo, Zimbabwe, Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Camerun, Congo, Estonia, Honduras, Macedonia. Presenti anche 5 delegazioni di case reali: Belgio, Liechtenstein, Lussemburgo, Spagna e Regno Unito.

Al Circo Massimo, intanto, è già tutto pronto per la veglia di preghiera fissata per le ore 20:00 di questa sera. Suon Marie Simon Pierre, la religiosa della Congregazione delle piccole suore delle maternità cattoliche, guarita grazie al riconosciuto miracolo per intercessione di Giovanni Paolo II, afferma: “La mia guarigione è una benedizione per la Chiesa e per il mondo”.

Suor Marie soffriva del morbo di Parkinson e afferma di essere guarita nella notte tra il 2 e il 3 giugno del 2005.

Redazione

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews