Basket serie A, 18esima giornata: cade Varese, risale Cantù

Basket serie A

Bobby Brown protagonista contro Varese euroleague.net

Basket serie A: nella diciottesima giornata Cantù batte Sassari, mentre Roma cade a Reggio Emilia. Sconfitta per la capolista Cimberio Varese sul campo della Montepaschi Siena.

Si accorcia la classifica in vetta al campionato di serie A: merito innanzitutto di Cantù che piega Sassari col punteggio di 94 a 80 e le impedisce cosi l’aggancio in vetta alla capolista Varese. Grandi trascinatori in una partita vibrante e ricca di colpi di scena sono stati Aradori (21 punti) , Tabu e Brooks (9 punti nel terzo quarto), oltre all’ottimo debutto del nuovo acquisto Mancinelli, presente in attacco con dieci punti, ma anche in difesa, nonostante un lungo periodo di inattività. Per Sassari, in partita fino a cinque minuti dal termine, non sono bastate le ottime prove dei cugini Travis e Drake Diener e dell’ex Bootsy Thornton.

Intanto, pesante sconfitta di Roma che cade sul parquet di Reggio Emilia per 96 a 93, sotto i colpi di un Taylor capace di realizzare 30 punti. Ora la compagine romana, cui non sono servite le ottime prove di Lawal e Datome, si vede riagganciata proprio da quella Cantù superata a domicilio solo una settimana fa.

Tira un sospiro di sollievo invece Varese: la sconfitta sul campo della Montepaschi Siena è tutto sommato indolore, considerata la contemporanea serataccia di Sassari. Al PalaEstra i biancoverdi campioni d’Italia mostrano i muscoli anche in ottica scudetto, dominando la gara dall’inizio alla fine, con Varese costretta a inseguire un passivo pesante già dai primi minuti. Sugli scudi, oltre al solito Brown, anche Moss, Hackett, Sanikidze e Kangur, a riprova della grande capacità dei senesi di fornire prestazioni di squadra di alto livello.

Risultati:

Chebolletta Cantù – Banco di Sardegna Sassari 94 – 80
Umana Venezia – Scavolini Banca Marche PU 71 – 68
Juve Caserta – Angelico Biella 80 – 81 d.t.s.
EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino 108 – 57
SAIE3 Bologna – Sutor Montegranaro 83 – 80
Vanoli Cremona – Enel Brindisi 97 – 81
Trenkwalder Reggio Emilia – Acea Roma 96 – 93
Montepaschi Siena – Cimberio Varese 89 – 75

Classifica:

Cimberio Varese 30 punti
Banco di Sardegna Sassari 28
Montepaschi Siena 26
Chebolletta Cantù 24
Acea Roma 24
EA7 Emporio Armani Milano 22
Umana Venezia 20
Enel Brindisi 18
Trenkwalder Reggio Emilia 18
Juve Caserta 16
SAIE3 Bologna 14
Vanoli Cremona 14
Sutor Montegranaro 10
Scavolini Banca Marche PU 8
Angelico Biella 8
Sidigas Avellino 8

Daniele Leone

@Daniele Leone31

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews