Basket, 5a giornata: il derby a Varese, vola Sassari

thornton

Thornton in azione con Sassari dailybasket.it

Con i posticipi di questa sera si è disputata interamente la quinta giornata del campionato di basket di serie A 2012-2013. Da segnalare, oltre alla caduta rovinosa di Milano, la spaventosa continuità di Sassari, ormai non più una sorpresa e assolutamente intenzionata a fare sul serio: con la vittoria per 100 a 90 sul campo di Pesaro i sardi restano saldamente al comando della classifica a punteggio pieno. La gara, dominata dai due attacchi, è stata combattuta fino a metà terzo quarto, quando gli ospiti hanno confezionato il break decisivo di 11 a 0. Migliore in campo il vecchio Bootsy Thorton che chiude con 32 punti e 40 di valutazione, seguito a ruota dall’ottima prestazione dei soliti cugini Diener.

Sassari viene appaiata in vetta da Varese che a Masnago si impone nel derby con Cantù per 77 a 73. Una gara vibrante che i padroni di casa hanno sempre condotto di misura, trascinati soprattutto da Dunston (17 punti e 11 rimbalzi), Ebi Ere (19 punti) e Mike Green, autore di soli 9 punti, ma anche di 7 assist e 25 di valutazione. Per Cantù da sottolineare la solita voglia di lottare fino all’ultimo secondo, un Aradori ridimensionato nei minuti in campo quando la partita è diventata calda e le ottime prove di Cusin (14 punti e 9 rimbalzi), Markoishvili (17 punti) e Brooks, almeno fino a qualche errore di troppo nei minuti finali.

Nelle altre gare riparte Siena vittoriosa a Biella, Venezia ritrova sé stessa dopo un inizio difficile vincendo per distacco a Brindisi, Cremona sorprende Montegranaro sul proprio parquet e passano tra le mura amiche Avellino e Roma.

Di seguito la sintesi dei risultati:

Enel Brindisi – Umana Venezia 63-82

Scavolini Banca Marche PU – Banco di Sardegna Sassari 90-100

Sidigas Avellino – SAIE3 Bologna 87-77

Acea Roma – Juve Caserta 86-57

EA7 Milano – Trenkwalder Reggio Emilia 66-78

Sutor Montegranaro – Vanoli Cremona 74-80

Cimberio Varese – Chebolletta Cantù 77-73

Angelico Biella – Montepaschi Siena 56-81

La classifica:

Cimberio Varese 10

Banco di Sardegna Sassari 10

Montepaschi Siena 8

Chebolletta Cantù 6

SAIE3 Bologna 6

Acea Roma 6

Scavolini Banca Marche PU

Trenkwalder Reggio Emilia 4

Sidigas Avellino 4

Vanoli Cremona 4

Umana Venezia  4

Juve Caserta 4

EA7 Milano 4

Sutor Montegranaro 2

Enel Brindisi 2

Angelico Biella 2

Daniele Leone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews