Bari: il Pdl si autofinanzia. La cena di sabato con Berlusconi costa mille euro

silvio berlusconi

Silvio Berlusconi (formiche.net)

Bari – Fervono i preparativi a Bari per la due giorni ricca di manifestazioni organizzata dal Pdl. E per l’occasione giungerà nel capoluogo pugliese anche l’ex premier Silvio Berlusconi, che a sentire gli organizzatori dovrebbe prendere parte all’incontro che si svolgerà sabato pomeriggio.

L’arrivo di Silvio Berlusconi è in realtà previsto già nella serata del venerdì, tuttavia non è stata ancora ufficializzata la sua presenza agli eventi in programma. Sempre venerdì, nel tardo pomeriggio, è comunque prevista una riunione tra i coordinatori regionali e provinciali del Mezzogiorno, chiamati a raccolta da Angelino Alfano presso l’Hotel Palace.

Berlusconi era già stato nella cittadina in occasione della campagna elettorale. Un incontro di grande importanza per il partito che mira ad acquisire consensi, e spiegare ai propri elettori la linea del partito sull’attuale situazione politica del Paese. «Berlusconi vuole dare, da Bari, un segnale a tutto il Sud, lanciare gli otto punti del suo programma come risposta agli otto punti indicati da Bersani – dichiarano esponenti del Pdl -. Parlerà anche di governo del Paese e, probabilmente, accennerà qualcosa anche sul prossimo inquilino del Quirinale. La manifestazione ha carattere nazionale».

Nella sera di sabato Berlusconi prenderà parte anche a una cena, curata nei minimi dettagli, volta a raccogliere fondi per finanziare il Pdl. All’evento prenderanno parte circa 400 persone, e ogni commensale a fine pasto dovrà versare nelle casse del partito una somma pari a mille euro. Nel menù saranno comprese diverse portate: dall’antipasto di gamberi di Gallipoli su purea di ceci, al dessert Mafalda con frutti di bosco. «È la prima volta – ha dichiarato Antonio Distaso, il vicesegretario regionale – che sperimentiamo queste forme di autofinanziamento, prima pagava tutto Roma». Da quanto si apprende, già diversi imprenditori del luogo avrebbero effettuato la prenotazione.

Angela Piras

Foto: cdn.tempi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews