Balotelli croce e delizia per il City: doppietta, espulsione e squalifica

Continua a far parlare di sé Mario Balotelli. Nella giornata di Premier League, ‘bad Mario’  trascina i suoi compagni alla vittoria ma si fa espellere nella ripresa per un’altra delle sue bravate.

Balotelli festeggiato dai compagni dopo il gol (static.guim.co.uk)

Manchester – SuperMario is back. Letteralmente, Mario Balotelli è tornato, nel bene e nel male.  Nella vittoriosa trasferta sul campo del West Bromwich Albion, il calciatore ex Inter regala una boccata d’ossigeno al suo tecnico Roberto Mancini, realizzando una doppietta tra il 21° e il 27° del primo tempo. Due goal di pregevole fattura: il primo in scivolata, sfruttando un perfetto cross basso di Tevez, il secondo stoppando di tacco un lungo lancio di David Silva, liberandosi con forza di Tamas e spedendo con un preciso diagonale il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere avversario. Il calciatore, però, non cambia la sua abitudine di non festeggiare le reti segnate, forse per mantenere la promessa fatta lo scorso anno: quella di festeggiare un goal solo in finale di coppa del mondo. Nel secondo tempo, il black-out del talentuoso attaccante: prima rimedia un giallo per un’entrata poco ortodossa sul difensore del team avversario Cech, quindi il rosso diretto, appena 180 secondi dopo, per aver rifilato un calcione a Mulumbu.

Nonostante la grave ingenuità, il tecnico dei Citizen e suo mentore fin dai tempi delle giovanili nerazzurre, Roberto Mancini, difende il suo gioiello:  ” Mario è stato eccellente, perchè ha segnato e ha lavorato molto duramente per il team. Non sono d’accordo con la decisione dell’arbitro di espellerlo, a mio parere non era cartellino rosso”. Intanto il City ha presentato il ricorso contro le ben 3 giornate di squalifica, che gli negheranno di scendere in campo nel derby contro gli “odiati” cugini del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Con la vittoria esterna ottenuta ai danni del WBA, allenato dal connazionale Roberto Di Matteo, i Citizens escono dalla mini-crisi, tornando alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ma già la prossima sfida nel derby, in programma mercoledì sera al City of Manchester Stadium, può far precipitare di nuovo Mancini nel baratro.

Marco Frattino

Foto homepage: dailymail.uk

IL VIDEO DELLA DOPPIETTA DI BALOTELLI E DEL “ROSSO” RIMEDIATO NELLA RIPRESA

West Bromwich Vs Manchester City / 0 – 2

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews