Bafta 2014: scontro diretto tra La grande bellezza e La vita di Adele

Toni Servillo (Jep Gambardella) ne 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino

Toni Servillo (Jep Gambardella) ne ‘La grande bellezza’ di Paolo Sorrentino

Indubbiamente Paolo Sorrentino ed il suo ultimo film, discusso ed acclamato, La grande bellezza hanno riscosso un successo mondiale, confermato anche dalla vittoria del Golden Globes 2014 per il Miglior film straniero, che regala una boccata d’aria fresca al panorama cinematografico italiano.

TESTA A TESTA CON LA VITA DI ADELE - In attesa di conoscere il titolo del film straniero vincitore dell’Oscar, per cui La grande bellezza è candidato, questa sera Paolo Sorrentino approderà nella città di Londra, dove verranno assegnati i British Academy Film Awards, meglio noti come Bafta, i celebri premi britannici del cinema.
La pellicola italiana concorre nella categoria dei film in lingua non inglese ed è affiancata ed osteggiata da altri quattro titoli di indubbio valore artistico; La grande bellezza dovrà infatti vedersela con la Palma d’oro 2013 La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, The Act Of Killing di Joshua Oppenheimer, Metro Manila di Sean Ellis e La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour. Lo scontro diretto sembra interessare in particolar modo il film di Sorrentino e quello di Kechiche, già incontratisi durante la notte dei Golden Globes.

TRE I FILM FAVORITI PER LA CATEGORIA PRINCIPALE - Anche le altre categorie, soprattutto quella principale, promettono comunque accesi e guerriglieri scontri, in particolar modo tra il film Gravity di Alfonso Cuarón, American Hustle di  David O. Russell e 12 anni schiavo di Steve McQueen, gli stessi che risultano maggiormente favoriti anche alla vittoria del Premio Oscar; verrà assegnato, inoltre, anche il Premio alla carriera all’attrice Helen Mirren, che verrà omaggiata del riconoscimento direttamente per mano del principe William.
Stasera saranno quindi annunciati i titoli dei film vincitori dei Bafta 2014, continuando ad attestare il successo di questa ricca stagione cinematografica, che ha regalato al mondo differenti ed interessanti pellicole e che, per una volta, ha interessato anche l’Italia grazie a La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Alessia Telesca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews