Avellino, il 3 febbraio sarà ‘Luce sull’Eliseo’: il video del comitato

ex-eliseo-avellino

La Casa della cultura cinematografica di Avellino, ex Eliseo (corriereirpinia.it)

AVELLINO – La battaglia per l’ex cinema Eliseo continua. La mobilitazione della città dopo l’incendio doloso del 2 gennaio 2013 non si arresta e si va verso la definizione del programma del 3 febbraio 2013, quando, ad un mese di distanza dal rogo, le associazioni culturali del luogo accenderanno i riflettori sul passato, sul presente e sul futuro della struttura.

Luce sull’Eliseo è il nome, dal forte valore simbolico, che il Comitato per l’Eliseo ha deciso di dare agli eventi che si terranno quella domenica. Artisti campani ed associazioni stanno accorrendo in massa per fornire le proprie adesioni, per dare – e fare – luce su una struttura che le amministrazioni locali hanno abbandonato al proprio destino, e che ora i cittadini hanno voglia di restituire a quello splendore che poteva essere e non è mai stato.

Dal punto di vista burocratico si attendono notizie da Cinzia Guercio, commissario prefettizio della città di Avellino, che dovrebbe fornire già domani risposte concrete sulla richiesta di documentazione e sulla consegna degli spazi richiesti dal Comitato per la giornata Luce sull’Eliseo.

Nel frattempo, dopo l’appello su internet (che ha quasi raggiunto l’obiettivo di 1000 firme), il Comitato ha creato la pagina ufficiale su Facebook, l’account Twitter @lucesulleliseo e il blog – che in futuro diventerà sito web vero e proprio – con l’intento di muoversi a 360 gradi per dare la massima risonanza possibile al proprio obiettivo e alla riqualificazione e consegna definitiva della Casa della cultura cinematografica “Camillo Marino e Giacomo D’Onofrio”.

Dulcis in fundo, non poteva mancare un video dal forte impatto emotivo. Perché tutti, addetti ai lavori e non, associazioni e cittadini, hanno scelto di metterci la faccia in prima persona e spiegare perché vogliono andare avanti nella propria battaglia al fianco della causa ex Eliseo. «Io il 3 febbraio sto con l’Eliseo perché… e tu?». Wakeupnews sta con l’Eliseo. E voi?

Francesco Guarino
@fraguarino

IL VIDEO DEL COMITATO PER L’ELISEO DI AVELLINO:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews