Autopsia Morosini, i risultati: no segni evidenti, servono test tossicologici

Nessun segno evidente dall'autopsia di Morosini (ilsussidiario.net)

«Non ci sono situazioni macroscopiche evidenti che ci permettano di determinare la morte del ragazzo». Queste le prime dichiarazioni del medico legale Cristian D’Ovidio al termine dell’autopsia sul corpo di Piermario Morosini, dichiarazioni che stanno rimbalzando in tempo reale da Twitter alle testate online, prima tra tutte ArticoloTre.

L’autopsia è terminata da pochissimi minuti.«Ora sono necessari ulteriori approfondimenti, anche di carattere tossicologico» ha aggiunto il dottor D’Ovidio, aprendo la strada alle verifiche sull’eventuale presenza nel corpo del giocatore di droghe o altri tipi di sostanze.

Sulle cause della morte, l’attenzione dei medici sarebbe ora concentrata sull’accertamento di difetti cardiaci come alterazioni strutturali dell’organo e su difetti genetici che coinvolgono la conduzione elettrica del cuore.

Viene così esclusa la morte sopravvenuta per infarto, ma anche quella per aneurisma cerebrale in seguito ad uno scontro di gioco, come fortemente paventato da molti nelle ultime ore. Le analisi sul corpo di Morosini sono durate oltre 6 ore.

La salma sta per essere ricomposta per poter essere riconsegnata ai familiari ed essere portata nella camera ardente a Livorno in serata stessa, come confermato dal dg del Livorno. I funerali dovrebbero tenersi mercoledì a Bergamo, città natale del giocatore.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews