Autobomba a Beirut: otto morti e decine di feriti

autobomba beirutNel quartiere cristiano di Beirut, Sassine Square, situato nella zona est della capitale libanese, si è verificata una violenta esplosione. Ad esplodere sarebbe stata un’autobomba scoppiata intorno alle ore 14:00 italiane. L’agenzia di stampa libanese – Nna-Leb – riporta il numero di otto vittime, tra cui un’ottantina di feriti. Secondo la Nna-Leb, questo quartiere è molto frequentato, soprattutto nel fine settimana, per cui la zona colpita è delle più esposte a rischio attacchi terroristici.

Un grande numero di “spettatori” assiste allo scempio che ingrigisce la città libanese: un enorme polverone di fumo si è innalzato dalla zona dell’incidente, riferiscono. La piazza colpita dall’attacco terroristico è particolarmente famosa per la sua area pedonale, i negozi e i ristoranti e qui vi sono numerose banche. Nell’area vi sono anche le sedi della radio Voice of Lebanon e di Lbc Europe, un’emittente che ha ripreso dall’alto la piazza e che indica il parcheggio della Bemo Bank come possibile sede della deflagrazione.

In queste ore le ambulanze libanesi operano per salvaguardare le persone colpite, che in questo momento vengono trasportate presso l’ospedale Hôtel-Dieu de France, distante appena 400 metri dalla zona colpita. Numerose vetture hanno preso fuoco e sono ancora in corso gli interventi dei Vigili del fuoco.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/

Sonia Carrera

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews