Attentato Canada, opera di un pazzo o di chi ha ritrovato la ragione?

Questo il quesito che ha posto Carlo Sibilia del M5s. Quando un attentato come quello in Canada giustifica qualsiasi tipo di commento

canadaÈ una considerazione che pone molti interrogativi quella espressa sul web da Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle riguardo l’attentato avvenuto a Ottawa, in Canada. Il mondo è all’erta per il pericolo terrorismo e l’Isis e le gesta del Califfato sono argomento da prima pagina tutti i giorni; i morti in Canada sono la conferma che tutto il mondo Occidentale, e non solo, è a rischio attentati.

QUESITI – Carlo Sibilia parte da questi fatti per domandarsi – e domandarci, si presume  – come mai proprio in Canada si è arrivati a sparare ai politici, un Paese che al pari di Stati Uniti o Norvegia è un modello per il resto del mondo Occidentale. Prima di chiedersi, inoltre, se l’attentato è l’opera di un pazzo o di qualcuno che ha ritrovato la ragione. Qualcuno che ha ritrovato la ragione…Giusto ripeterlo, perché quando i rappresentanti dei cittadini pensano di far riflettere con queste affermazioni probabilmente farebbero meglio a non esprimersi. Si ricordi Di Battista e il “dialogo” da avere con i terroristi.

carlo-sibilia-attentato-canada

Il post di Carlo Sibilia sulla sua pagina Facebook

COSI’ PARLO’ SIBILIA – Il breve commento di Carlo Sibilia è questo: «I Paesi europei sono in forte difficoltà. Unione incerta e disoccupazione alle stelle. Mezzo mondo è alle prese con analfabetizzazione, fame e malattie. I politici spesso prendono a modello i governi del nord. Norvegia, USA e Canada. Eppure dov’è che hanno iniziato a sparare i politici…proprio in un Paese come il Canada. Opera di un pazzo o di qualcuno che ha ritrovato la ragione? La mia solidarietà a chi ha perso la vita nell’attentato. A chi vanno attribuite le colpe?».

LA RAGIONE DEL TERRORISTA – Ognuno si faccia un’opinione e risponda, se ne ha voglia, alle questioni messe in luce da Sibilia, ricordandosi probabilmente che le parole sono importanti, come diceva qualcuno, e che associare il termine “ragione” alle azioni di un terrorista assassino non può che essere la conseguenza di un offuscato punto di vista o più semplicemente un commento buttato lì, giusto per aprire bocca. O scrivere con la tastiera, tanto ormai è la stessa cosa.

Gian Piero Bruno

@GianFou

foto: startribune.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews