Attacco hacker al PlayStation Network: rubati 77 milioni di dati

La community è stata creata per gli appassionati di PlayStation 3

Questo non sembra proprio un periodo favorevole per il Giappone e la sua economia. Il colosso dell’elettronica giapponese Sony infatti, si trova nei guai a causa di una grossa compromissione della sicurezza informatica, causato da un gruppo di hacker.

È successo al PlayStation Network, una piattaforma messa a disposizione dalla società, dove è possibile iscriversi a una community per trovare utenti con interessi comuni e supporto on-line. È stato realizzato nel 2006 appositamente per gli utenti PlayStation 3 e per quelli di PlayStation Portable. L’accesso al servizio è stato recentemente bloccato a causa di un attacco da parte di hacker.

È stato reso noto da fonti ufficiali che la situazione risulti essere molto difficile e delicata: i cybercriminali sarebbero infatti riusciti a trafugare i dati di 77 milioni di utenti, che avevano permesso alla società la gestione di informazioni quali i propri dati anagrafici, indirizzi di posta elettronica, ma anche numeri di carte di credito.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal la società di Howard Stinger ha già incaricato un’importante azienda per avviare le indagini per portare luce sull’accaduto. Sony ha inoltre dichiarato che il servizio sarà di nuovo reso disponibile entro la fine della settimana, ma ci vorrà molto tempo perché gli utenti possano tornare a sentirsi sicuri navigando nel PlayStation Network.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews