Rum e Giamaica: 1.400 euro per il lavoro dei sogni

Una nota azienda produttrice di rum ha indetto un concorso per il lavoro dei sogni: reporter di viaggio in Giamaica, con un chiringuito in spiaggia come base operativa

assaggiatore di rum

Una spiaggia giamaicana

State cercando lavoro? Vi piace viaggiare, amate scrivere e vorreste mollare tutto? La proposta di lavoro della Appleton Estate è ciò che fa per voi. 1.400 euro netti, al mese, per scoprire atmosfera, storia e sapori – ovviamente rum incluso – con un chiringuito come postazione di lavoro, su una delle spiagge più belle della Giamaica.

IL PROGETTO #MOLLOTUTTO APPLETON RUM – Il progetto appletonrum è stato lanciato dall’azienda Appleton Estate. L’azienda fa parte del gruppo Camparie e si occupa della vendita e della produzione di rum giamaicano. Il concorso #MOLLOTUTTO si pone come obiettivo quello di trovare l’inviato speciale perfetto per raccontare la Giamaica tramite il suo rum. Basta caricare un video sul sito www.appletonrum.it per accedere alle selezioni che saranno aperte fino al 30 settembre 2014 alle ore 18.00. Tra i video verranno scelti alcuni semifinalisti che saranno poi contattati per uno colloquio conoscitivo con una giuria che decreterà il vincitore. Il fortunato o la fortunata partiranno alla volta della Giamaica a Febbraio 2015 per vivere una vera esperienza di vita: l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e la scoperta della Giamaica e delle sue tradizioni attraverso immagini, parole e video.

IL CHIRINGUITO APPLETON – Sul sito dell’azienda l’esperienza è descritta così: « sei mesi su una spiaggia bianchissima, di fronte ad un mare mozzafiato, immerso nella fresca ombra delle palme, c’è un chiringuito che aspetta proprio te. È da qui che racconterai la tua Giamaica attraverso un vero e proprio diario di viaggio». Per partecipare al concorso è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia. È inoltre indispensabile conoscere la lingua inglese e non avere precedenti penali né aver riportato condanne relative all’immigrazione irregolare. Il video da realizzare dovrà durare minimo 45 secondi.

LA GIAMAICA – Pochi sanno che il nome Giamaica significa terra delle primavere. L’isola fa parte delle Grandi Antille ed è caratterizzata da spiagge mozzafiato e da specie di piante e fiori tropicali e molto particolari. Tra queste la farfalla Omero. Il rum è una delle bevande tipiche e più importanti dell’isola la produzione e la conseguente esportazione sono parte importante del prodotto interno lordo. Insomma se avete intenzione di mollare tutto e andare su una spiaggia deserta la Giamaica è il posto per voi e  il concorso #MOLLOTUTTO l’occasione giusta per provarci.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews