Aspettando la notte degli Oscar: Wahlberg dice di conoscere già i vincitori

Mark Wahlberg

Che si tratti di uno scherzo è sensazione diffusa, ma quando c’è in ballo qualcosa di prestigioso come un premio Oscar prestare attenzione anche alla più piccola chiacchiera è tentazione irresistibile. Ecco perché su Trovacinema e poi in giro per il web, anche qui da noi in Italia circolano le rivelazioni di Mark Wahlberg, attore e interprete di pellicole come The Departed e Three Kings.

Tutto inizia con un’intervista uscita sull’«Huffington Post Uk». Secondo Wahlberg, grazie ad una sua conoscenza all’interno del PriceWaterhouse (compagnia di servizi che opera per la certificazione dei voti all’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences), i nomi dei vincitori sarebberò già in suo possesso…e senza che sussistano dubbi. «Non è questione di chi voglio che vinca, ma di chi so che vincerà»: questa la sua affermazione seguita dall’elenco dettagliato e preciso delle assegnazioni.

Vediamo quali sono: Oscar come miglior film a The artist, pellicola gratificata anche dalla statuetta come miglior attore a Jean Dujardin. The Help premiato grazie alle interpreti femminili, Viola Davis e Octavia Spencer, che ottengono rispettivamente  il premio come miglior attrice protagonista e non protagonista. Miglior attore non protagonista Christopher Plummer (Beginners). L’Italia, grazie a Dante Ferretti e consorte, partecipa in parte alla notte degli Oscar: loro i costumi e la scenografia di Hugo Cabret, degni secondo la giuria di salire sul podio. Al team tecnico di Transfomers: Dark of the Moon andrà invece il riconoscimento per miglior montaggio sonoro.

Tutto qui? A quanto pare, sì, Wahlberg infatti non ha parlato di altri attesi premi come la miglior regia e sceneggiatura, il miglior film straniero, il miglior film animato o la miglior colonna sonora. C’è quindi ancora molto di cui trepidare, anche per chi voglia credere alle ‘profezie’ dell’attore statunitense. « Sarò ricordato come quello che ha svelato prima i premi Oscar»: anche questa sua dichiarazione, come le altre, non potrà che essere verificata questa notte, quando WakeUpNews seguirà per voi la cerimonia di premiazione. State con noi!

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews