Arrivano gli abiti anti-paparazzo: addio alle foto scandalistiche?

Arrivano gli abiti anti-paparazzo. Un duro colpo per i tabloid scandalistici? (mirror.co.uk)

I tabloid di tutto il mondo mostrano quotidianamente gli scatti imbarazzanti di star che vorrebbero passare inosservate. Tra la modella con ‘il giorno no’ che non riesce a nascondere il brufolo spuntato sulla guancia destra, l’attore che si incontra in segreto con l’amante o l’attrice che fuori dal Red Carpet non sa abbinare una clutch con delle decollété, il mondo del gossip trova sempre un nuovo elisir di lunga vita con cui accendere l’interesse mediatico.

ARRIVANO GLI ABITI ANTI-PAPARAZZO - Eppure, con l’avanzare della tecnologia, molte persone, famose e non, stanno per ricevere un valido supporto per tutelare la propria privacy e rendersi invisibili dinanzi agli occhi indiscreti degli obiettivi fotografici. Il DJ Chris Holmes, artista britannico che collabora con il leggendario Paul McCartney, ha brevettato e messo in commercio una speciale linea di abbigliamento che permette di nascondere l’individuo dinanzi al flash della macchina fotografica, rendendolo irriconoscibile nell’immagine risultante dallo scatto.

COME FUNZIONANO - Gli abiti anti-paparazzo sono stati pensati proprio per tutelare le star timide o desiderose di trascorrere qualche attimo di tranquillità all’insaputa dei tabloid scandalistici e sono composti, almeno per ora, da pochi capi: un cappello, una felpa con cappuccio, un abito e una sciarpa. Il loro funzionamento è semplice ed efficace: il flash della macchina fotografica rimbalza sugli abiti anti-paparazzo che, fungendo da rifrangenti, permettono all’individuo che li indossa di venire oscurato, focalizzando la luminosità solo sull’indumento. Il DJ ha ideato questo speciale abbigliamento per puro caso: utilizzando indumenti rifrangenti durante i suoi show, Holmes ha scoperto che gli scatti con flash sul suo primo piano mostravano il suo volto oscurato proprio grazie agli abiti su cui la luce veniva rimbalzata.

abiti anti-paparazzo

Ecco come la felpa rende ‘invisibile’ la persona che la indossa se fotografata con un dispositivo dotato di flash (mirror.co.uk)

COME NASCE IL PROGETTO - Nonostante la delusione per aver ottenuto degli scatti poco definiti, il DJ ha colto ispirazione per creare una linea di abbigliamento che demoralizzasse i paparazzo. La linea d’abbigliamento è stata battezzata ‘Flashback Collection’ ed è in vendita sul portale Betabrand. Una felpa anti-paparazzo costa circa 190 euro e le sue ottime potenzialità sono mostrate in un video promozionale a cura di Chris Holmes.

ALTRI SISTEMI PER RENDERSI INVISIBILI - Per chi fosse interessato a nascondersi dagli scatti indiscreti con altri sistemi – forse meno inerenti al mondo del gossip – da alcuni anni sono in vendita degli occhiali le cui lenti ingannano i sistemi di riconoscimento facciale e degli speciali k-way che mascherano il calore corporeo alle telecamere dotate di sistema di rilevamento termico.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews