Arriva Sanremo e stravolge i palinsesti televisivi

Comincerà martedì 14 febbraio la 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana e proseguirà per cinque serate, fino a sabato 18 febbraio sulla rete ammiraglia della Rai.

In occasione di questo evento che ogni anno intrattiene milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo, le reti concorrenti Mediaset e La7 hanno deciso di apportare alcune importanti modifiche al proprio palinsesto, arrendendosi in partenza, all’idea di darsi battaglia per conquistare lo share più alto.

Mediaset non manderà in onda Italia’s Got Talent, lo show del sabato sera condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, che lo scorso weekend ha vinto la sfida degli ascolti con oltre 8 milioni di telespettatori; la puntata del 18 febbraio infatti, andrebbe a sovrapporsi con la finale del Festival, un rischio che Mediaset ha deciso di non correre. Stesso discorso per quanto riguarda la puntata di Zelig del venerdì sera e quella delle Iene del giovedì. Ad occupare la prima serata in sostituzione dei programmi più seguiti di Canale 5, arriverà una carrellata di film.

Anche La7 ha decisodi sospendere Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi e The Show Must Go Off di Serena Dandini.

Rai1 sembra non dover temere rivali nella settimana dedicata al Festival di Sanremo; l’unica insidia potrebbe arrivare da Rai3, che non sospenderà le consuete trasmissioni di informazione e di calcio.

Il Festival della Canzone Italiana non avrà scuse: se gli spettatori decideranno di non seguire la trasmissione, ci sarà solo un colpevole.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews