Arriva la app per dare i voti agli amici

app

Con l’avvento degli smartphone la tecnologia ha fatto enormi passi in avanti. Ormai esistono app per qualsiasi cosa, ma di sicuro non avreste mai immaginato che si potesse fare una app per giudicare amici, colleghi ex fidanzati e tutti i vostri conoscenti.

PEEPLE - Come riporta il sito del noto tabloid britannico Daily Mail (ecco il link) questa applicazione gratuita si chiama Peeple e basa le valutazioni su amici familiari su un sistema a cinque stelle (no, il partito di Beppe Grillo non c’entra niente). La app è stata creata da due amici, Julia Cordray e Nicole McCullough, che lavorano in Canada. L’app è stata sviluppata nell’ultimo anno e si prevede di lanciarla sul sistema iOS il mese prossimo mentre la versione per Android è ancora in lavorazione. Chissà, magari presto potrà arrivare in Italia. Chi vorrà la app dovrà avere almeno 21 anni e un profilo sul noto social network Facebook attivo almeno negli ultimi sei mesi.

48 ORE PER RIMEDIARE - Chi scaricherà questa app potrà valutare ed essere valutato in tre categorie: dal punto di vista professionale, dal punto di vista personale e, soprattutto, ci sarà la valutazione degli appuntamenti. Una volta che una persona avrà trovato i propri amici, potrà valutare con le stelle. Non solo, ogni valutazione potrà avere una descrizione che spieghi il voto. Tutte le valutazioni e le recensioni rimangono sul profilo della persona valutata per un anno. Però, quando un utente fa un commento negativo il commento non si vedrà subito ma andrà sulla posta in arrivo dell’utente, così il valutato e il valutante avranno 48 ore per arrivare ad una risoluzione.

Come riporta sempre il Daily Mail, chi ha sviluppato la app sa bene che qualcuno potrebbe utilizzarla per inviare voti negativi solo per dispetto. Ovviamente queste persone potranno essere segnalate.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: iconfronti.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews