Arriva in Italia MOA, l’associazione per favorire il dialogo medico paziente

Nasce oggi MOA, acronimo di Medical Officers Association, con l’obiettivo primario di favorire il dialogo e la comunicazione tra medico e paziente in ogni ambito medico, in Italia e nel resto del mondo

Il Presidente Prof. G. Tartaglia commenta così: “è un grande traguardo la nascita di questa associazione formata da professionisti e tecnici di settore, per colmare la distanza che esiste spesso tra medico e paziente e che ci troviamo ad affrontare in ogni ambulatorio o clinica”.

L’Associazione non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare l’eccellenza operativa dell’accoglienza dei pazienti nell’ambito delle strutture sanitarie e quindi promuovere la figura professionale dell’esperto di relazioni con i pazienti di strutture sanitarie, tramite corsi di formazione professionale, incontri a tema o didattici e partecipazioni a fiere o manifestazioni in genere.

L’Associazione provvede all’informazione ed alla consulenza agli Associati relativamente ai problemi specifici della categoria, in particolare aiuta a raccogliere ed elaborare notizie con riferimento alle specifiche problematiche e lo scambio di informazioni tra gli Associati.

All’interno di MOA si promuove la cultura, l’informazione e la ricerca scientifica nell’ambito medico-sanitario tra gli operatori del settore, attraverso canali di comunicazione e l’organizzazione di convegni, seminari, incontri a tema o didattici. Finalità importante è la volontà di valorizzare e facilitare l’efficienza e l’efficacia comunicativa fra medico e paziente, fra struttura sanitaria e utenza, in tutti i suoi aspetti, dalla diagnosi alla divulgazione di informazioni sulla salute, con particolare attenzione al ruolo che l’esperto di relazioni con i pazienti di strutture sanitarie ricopre in questo processo, nell’ottica di abbattere le distanze comunicative e relazionali, migliorando la pratica clinica e la soddisfazione del paziente. L’Associazione promuoverà inoltre, direttamente e/o in collaborazione con altre associazioni o enti pubblici, diversi momenti di confronto e discussioni varie.

Prof. Gianluca Martino Tartaglia

Gianluca Martino Tartaglia, DDS, PhD, nato a Milano nel 1968, è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria (1991, Università degli Studi di Milano), Dottore di Ricerca in Scienze Morfologiche presso l’Università degli Studi di Milano. Ha al suo attivo più di 120 pubblicazioni scientifiche, si occupa principalmente di Riabilitazione Orale.

“Medical Officers Association”, il cui acronimo è “MOA”, ha sede legale e sede operativa in Segrate (Milano), in via Martiri della Libertà 58.

Ulteriori informazioni:

Elisa Dal Bosco

Head of Communication & PR

Alessandro Rosso Marketing & Communication srl

Via Alessandro Antonelli, 3 20139 Milano, Italy

Tel: 02 87387200 Fax: 02 87387219

Web site: www.arossoincentive.it

Mobile +39 349.6187963

edalbosco@arossomarketing.it

e.dalbosco@townhouse.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews