Arriva il Contro-Fitness: ecco come dimagrire senza andare in palestra

Contro-FitnessVolete tornare in forma per l’estate ma siete troppo pigri o troppo indaffarati per andare in palestra? Niente paura da oggi basterà qualche piccolo accorgimento durante il giorno per mantenersi in forma senza troppi sforzi. Dimenticate gli attrezzi in palestra, cercate di mangiare nel modo più sano possibile, seguendo una dieta equilibrata, e praticante il Contro- Fitness direttamente in ufficio oppure a casa.

CONTROFITNESS – Si chiama Contro-Fitness la disciplina pensata da James Levine medico esperto in casi di obesità alla Mayo clinic di Los Angeles. In realtà non stiamo parlando di una vera e propria disciplina ma di alcuni accorgimenti e trucchi che, applicati durante la giornata, innescano l’attività di termogenesi nel corpo. La termogenesi è un processo metabolico che sfrutta la produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto del tessuto adiposo e muscolare. Poiché il calore si ottiene dalla produzione di energia, l’attivazione del processo di termogenesi ha come presupposto il movimento.

NON SERVE ANDARE IN PALESTRA –
Qual è, dunque, la differenza tra il contro- fitness e la normale attività che svolgiamo in palestra? La novità è l’assenza di esercizi specifici. James Levine, spiega come basterebbe andare in bicicletta a lavoro, oppure non usare l’ascensore, ma anche leggere le mail in piedi anziché seduti oppure parlare al telefono con un auricolare, in modo tale da poter camminare durante la conversazione. Tra i trucchi per dimagrire, anche quello di andare direttamente dal collega nella stanza accanto o nel piano superiore invece di mandare mail o sms e la raccomandazione di trovare il modo di camminare quindici minuti prima e quindici minuti dopo pranzo. Levine sostiene che le aziende dovrebbero creare spazi idonei affinchè i loro dipendenti possano muoversi nell’arco della giornata e condanna ad esempio i call center in cui le persone sono costrette, per lungo tempo, a restare nella stessa posizione senza potersi alzare quasi mai.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Arriva il Contro-Fitness: ecco come dimagrire senza andare in palestra

  1. avatar
    Giancarlo Briguglio 28/02/2014 a 15:13

    Forse può essere utile tenere presente che puoi contare sull’Unico Integratore, associato alla Dieta Light, che può Vantare la Composizione Ideale e Bilanciata per far sì che tu possa perdere i Chili superflui senza alcun aggravio per il tuo Organismo e mantenendo a lungo i risultato ottenuti. Guarda per approfondire il Video Seminario Gratuito cliccando sul sito di perderepesoadesso

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews