
Arriva Dalia, figlia di Sarkozy e Carla Bruni: Fiorello e il web ci ridono su
Intorno alle 20 di mercoledì mattina è nata Dalia, prima figlia di Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. Il padre non era presente al momento dell’evento, essendo impegnato a Francoforte nel vertice sulla crisi UE.
Dalia è la prima femmina per entrambi i genitori, che hanno avuto però figli da precedenti relazioni: Aurelien, nato da una precedente relazione di Carla Bruni, e i tre maschi (Pierre, Jean e Louis) che il presidente francese ha avuto dalle sue due precedenti compagne.
La rete ha accolto la notizia in maniera a dir poco sarcastica. «Sarkozy non era presente al momento del parto? Se è per quello neppure al momento del concepimento»: questo il tenore dei tweet e dei post che circolano nel web da ieri, sbeffeggiando la coppia più famosa di Francia. L’atavica rivalità con i cugini d’oltralpe sta sfociando in un piccolo gioco al massacro, in cui i due ipermediatici genitori sono nell’occhio del ciclone, senza però risparmiare stilettate neanche alla povera neonata Dalia.
Spinoza.it ha già aperto una sezione del forum dedicata alla notizia: l’utente Paul Olden stronca la mamma con un “Carla Bruni ha partorito: la bambina si chiama Dalia. All’ultimo momento la Bruni ha pensato che “Dalla” fosse troppo esplicito.” Catarfugio ne ha invece per il padre: “Continua la favola di Carla Bruni. Finalmente sapremo cosa succede incrociando una principessa con un rospo.”
Twitter si conferma invece l’altro catalizzatore di sfottò e ironia: gli hashtag Dalia e Carla Bruni sono tra le tendenze del giorno ed i pareri degli utilizzatori del servizio di microblogging non sono sicuramente meno sarcastici. ilSimoPole liquida la faccenda con un “Dalià, figlia di Carlà e Nicolà. Evaccagà!!”. Più tagliente StefyMametta: “beh Dalia è un bel nome. Che si ricordino di innafiarla spesso e speriamo che non la recidano per metterla in un vaso.”
Ma il capolavoro del giorno è firmato Fiorello e Marco Baldini: la ex coppia radiofonica di Viva Radio 2 ha messo in rete il video di un’esilarante intervista in cui Baldini parla con Carla Bruni-Fiorello. Il risultato, come potete vedere a fondo pagina, è imperdibile.
Francesco Guarino
L’ESILARANTE INTERVISTA A CARLA BRUNI FIRMATA FIORELLO E MARCO BALDINI: