Arrigo Sacchi sulla Juventus: ‘è come il Rosenborg, in Europa fatica’

arrigo-sacchi-stranieri-neri

Arrigo Sacchi (ravennaedintorni.it)

Ad una settimana esatta dalla partita Bayern Monaco – Juventus, fondamentale per l’approdo ai quarti di finale di Champions League, Arrigo Sacchi bacchetta duramente la squadra di Torino allenata da Massimiliano Allegri.

COME IL ROSENBORG - Intervistato dal quotidiano LaPresse, Arrigo Sacchi ha espresso tutto il suo scetticismo sul gioco della Juventus, nonostante la grande rimonta in campionato e la conquista del primato in classifica ai danni del Napoli di Maurizio Sarri: «La Juve è dieci anni avanti a tutte le altre. Il suo limite sono i verbi. Noi al Milan ne coniugavamo tre: vincere, convincere, divertire. La Juve ne coniuga uno: vincere. È una debolezza. Si dirà: ‘Ma in Italia continua a vincere’. E io dirò: anche il Rosenborg vince sempre lo scudetto in Norvegia. Ma ciò che conta è la Champions League e in Europa la Juventus fatica».
Un colpo duro quello assestato dall’ex allenatore del Milan, che ha espresso il suo giudizio anche su Massimiliano Allegri, con cui aveva avuto da ridire in passato, definendolo come «un grande tattico, (che) però non deve accontentarsi solo di vincere».

I MIGLIORI DELLA SERIE A - Arrigo Sacchi, al contrario, elogia Antonio Conte e lo definisce un «autentico fenomeno», innescando un inevitabile confronto tra i l’ex e l’attuale tecnico della Juventus.
L’allenatore di Fusignano, dopo aver parzialmente bocciato l’impostazione di Massimiliano Allegri, non efficiente in Europa, esprime la sua stima nei confronti di alcuni allenatori del campionato italiano che portano avanti, dice lo stesso, «un’idea diversa di calcio. Chi sono gli eletti? Di Francesco, Spalletti, Sarri, Paulo Sousa e Giampaolo».

La critica più dura è però riservata alla Juventus, paragonata alla squadra norvegese del Rosenborg, a cui spetta il compito di cancellare il risultato di 2 a 2 maturato a Torino contro il Bayern Monaco, compiendo un’impresa importante che potrebbe smentire le parole di Arrigo Sacchi.

Alessia Telesca

foto: ravennaedintorni.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews