
Apple, in arrivo iPhone 5S e low cost: ecco le date
La notizia è partita solo ieri sera da un sito americano e ha fatto velocemente il giro del web, facendo luccicare gli occhi a chi da sempre desidera possedere il gioiellino della Apple, seppur le proprie condizioni economiche non glielo permettano. Stiamo parlando di un ipotetico iPhone low cost, che la Apple lancerà, molto probabilmente, nel mercato a giugno, per agevolare la vendita dei suoi prodotti, che purtroppo non tutti possono permettersi.
Secondo quanto dichiarano “rumors” definiti «molto attendibili» provenienti da Cupertino, il sito leader di tecnologia nipponico Macfan ha reso note le date per il rilascio dei nuovi smartphone targati Apple. Dunque, si prospetta un 2013 targato Apple, o meglio iPhone: potrebbe essere il primo anno a vedere la nascita di due iPhone diversi, che si annunciano attesissimi dal pubblico amante della tecnologia. Il primo dei due Melafonini dovrebbe uscire il prossimo 20 giugno nella versione aggiornata (6, o più probabilmente 5S, tenendo fede alla sequenza seguita finora) e poco più tardi, probabilmente nel mese di agosto, dovrebbe seguirlo il tanto atteso modello più economico, costruito con materiali più convenienti come la plastica e che potrebbe lasciare spiazzati i mercati occidentali uscendo solo in alcuni Paesi in via di sviluppo, come India e Cina.
La scelta del lancio di due modelle diversi era da sempre stata contrastata dal guru e fondatore Steve Jobs, ma che i suoi successori, il nuovo Ceo Tim Cook in testa, hanno già dimostrato di voler cavalcare senza pregiudizi. Nel frattempo, il vantaggio sulla Samsung si sta sempre più assottigliando, e la prossima uscita del Galaxy S4 potrebbe spostare sensibilmente gli equilibri.
Apple non si ferma solo all’iPhone: allo stesso evento di giugno, avrebbe intenzione di presentare anche la nuova versione del suo sistema operativo, iOS 7. Il mago del design Jonathan Ive ha già preparato diverse sorprese, tra cui una funzione speciale che potrebbe essere disponibile solo sul nuovo terminale.
Sonia Carrera
@soniasakura89