Apple, i probabili prezzi dell’iPhone low cost in arrivo

È da alcuni mesi che sul world wide web ne parlano continuamente, accrescendo la curiosità tra gli appassionati della tecnologia e non. Stiamo parlando dell’ iPhone low cost, atteso con ansia anche tutti coloro che non possono permettersi grossi spese da iPhone, ma desiderano possedere un gioiellino tecnologico come quello della casa della Mela.

Le diverse indiscrezioni sul web sostengono che Apple sia pronta a lanciare a breve questa versione economica dell’iPhone per contrastare principalmente la concorrenza degli smartphone a basso costo, che ormai hanno superato nelle vendite quelle dei tradizionali cellulari. L’iPhone low cost dovrebbe distinguersi per l’adozione di una scocca in policarbonato offerta in varie colorazioni.

Secondo diverse fonti, infatti, questo iPhone dovrebbe essere dotato di un display da 4 pollici, del tutto simile a quello dell’attuale iPhone 5, condividendo anche gran parte dell’hardware, cosa che lo renderebbe tutt’altro che economico e mini nelle dimensioni. Alcuni fornitori di componenti lo chiamano semplicemente iPhone mini, in analogia all’iPad mini, la versione più semplice ed economica dell’iPad, ma per quanto riguarda il nuovo iPhone le dimensioni non saranno affatto mini con un display da 4 pollici e con uno spessore superiore all’iPhone 5.

Ma quanto veramente economico sarà questo nuovo gioiellino della Apple? A quanto pare, il prezzo non sarà poi tanto mini: secondo le notizie raccolte da alcuni analisti infatti il prezzo non sarà inferiore ai 399 dollari per il modello base. Attorno ai 300, 350 dollari, secondo le analisi di J.P. Morgan, una società finanziaria con sede a New York. Il melafonino economico non sarebbe quindi un dispositivo di fascia bassa, piuttosto invece si collocherebbe nel mercato medio. Un terreno che comunque può impensierire Samsung e Nokia, che in quella fascia collocano i loro modelli più venduti di smartphone Android e Windows. Resta il fatto che Apple dovrà in qualche modo dargli un nome per evitare che si crei confusioni con gli altri modelli di iPhone, sopratutto con l’iPhone 5 e l’iPhone 5S con cui condividerà il display da 4 pollici.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews