Antonio Conte e le follie da derby: ‘Col Toro? Può succedere di tutto’

conte, juventus, derby

Antonio Conte e le follie da derby: ‘Col Toro? Può succedere di tutto’

Vigilia del derby della Mole, un Torino in grande condizione e una Juventus affamata, come sempre. O almeno come negli ultimi due anni, terminati con due scudetti, grazie soprattutto ad Antonio Conte.

Un Conte che nutre profondo rispetto per il Toro, come dichiarato pochi minuti fa in conferenza stampa: «Nel derby le gerarchie non contano, può succedere di tutto e noi dovremo stare attenti. È sempre una gara particolare. Ricordo l’anno in cui vincemmo lo scudetto ma perdemmo i due derby, nutriamo molto rispetto per il Toro».

Grande stima nei confronti di Ventura, tecnico granata, del quale il mister bianconero apprezza lo stile e il gioco delle sue squadre: «L’anno scorso mi piaceva il modulo del Toro. È un gioco che ho fatto con altre squadre e all’inizio alla Juve. Se il Toro ha cambiato il suo modulo ci sarà una ragione. Ventura è un ottimo mister, dovremo essere molto concentrati».

Per quanto riguarda la formazione titolare, come sempre molta prudenza in conferenza: «Vucinic? Si è allenato bene e la sua condizione sta migliorando. Dobbiamo fare ancora un allenamento dopo il quale capiremo le condizioni dei calciatori».

E sull’atteggiamento degli avversari dei bianconeri, più impegnati a difendersi che ad altro in queste prime partite di stagione, ha dichiarato: «Questa sarà una stagione molto dura. Chiunque incontriamo cerca soprattutto di bloccarci. Dobbiamo certamente migliorare, ma ci sono anche tante buone cose nel nostro inizio di stagione e anche la condizione sta migliorando».

Quasi certa l’assenza di Andrea Pirlo, scelta legata al turnover per permettere al talento bianconero di rifiatare in vista delle prossime sfide con Galatasaray e Milan.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: tuttosport.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews