Un anno al cinema: tutti i film più attesi del 2016

The Hateful Eight  (fonte: cineblog.it)

The Hateful Eight (fonte: cineblog.it)

Dopo aver salutato il 2015 tra fiumi di bollicine, manciate di lenticchie e euforia amicale, è giunto il momento di dare un’occhiata alle novità che ci riserva il nuovo anno, cominciando dalla cultura e dal cinema con i titoli dei film più attesi del 2016.

INVERNO AL CINEMA – Il nuovo anno cinematografico comincia con grande energia e audacia, promettendo uscite di grande spessore e qualità. Tra i film più attesi del 2016 spiccano inevitabilmente Revenant di Alejandro Gonzáles Iñárritu, in uscita il 4 gennaio e The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino atteso per il 4 febbraio.
I primi mesi del 2016 saranno poi segnati dalle fiabesche immagini de Il piccolo principe di Mark Osborne, pellicola amata da grandi e piccoli, in sala dal 1 gennaio, e dai tormenti drammatici del Macbeth di Justin Kurzel, che vedrà protagonisti gli attori Michael Fassbender e Marion Cotillard. Grande attesa per il biopic su Steve Jobs diretto da Danny Boyle e per The Danish Girl di Tom Hooper, film biografico ispirato alla vita di Lili Elbe, una delle prime persone identificata come transessuale e la prima in assoluto ad aver subito un intervento di riassegnazione sessuale. La commedia più attesa dell’inverno del 2016 risulta essere Zoolander 2 di e con Ben Stiller, mentre  tra gli horror Pride and Prejudice and Zombies è il titolo che suscita maggiore curiosità, visto l’accostamento del celebre romanzo di Jane Austen al mondo degli zombie.
I primi giorni di marzo saranno invasi dalla talentuosa euforia dei fratelli Coen, al cinema con la commedia nera Ave, Cesare! con un cast stellare composto, tra gli altri, da George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Scarlett Johansson.Tra i titoli italiani le maggiori aspettative sono riposte su Assolo, la seconda prova da regista dell’attrice Laura Morante.

Warcraft (fonte: screenrant.com)

Warcraft (fonte: screenrant.com)

PAUSA PRIMAVERILE – Meno entusiasmante sarà il periodo primaverile, povero di grandi nomi e titoli sensazionali. Tra i film più attesi del 2016, infatti, è indubbiamente il ritorno al cinema di Gus Van Sant con La foresta dei sogni a suscitare maggiore clamore e curiosità, mentre i fan del cinema horror potranno provare a replicare lo spavento e la paura di The Conjuring, con il secondo capitolo diretto da James Wan. Atteso per il 4 maggio il nuovo film Marvel Captain America: Civil War mentre primi giorni di giugno saranno invece interamente dedicati a Warcraft, film dedicato all’omonimo gioco di ruolo e diretto da Duncan Jones, già regista di Source Code e Moon.

L’era glaciale: in rotta di collisione  (fonte: comingsoon.it)

L’era glaciale: in rotta di collisione (fonte: comingsoon.it)

ESTATE DI RISATE – Le calde giornate estive saranno invece accompagnata da fantasia, leggerezza e simpatia. La nuova star americana Melissa McCarthy sarà assoluta protagonista dei film più attesi del 2016 con le divertenti interpretazioni in The Boss e Ghostbusters, rivisitazione in chiave femminile del celebre film del 1984. Anche i bambini potranno ritenersi soddisfatti delle uscite cinematografiche estive, grazie all’esilarante L’era glaciale: in rotta di collisione e Finding Dory, il sequel di Alla ricerca di Nemo dedicato alla pesciolina blu più smemorata dell’oceano.

Gli animali fantastici: dove trovarli (fonte: facebook.com)

Gli animali fantastici: dove trovarli (fonte: facebook.com)

AUTUNNO AL CINEMA – In autunno si comincia con la leggera ironia romantica di Brigdet Jones, giunta ormai al suo terzo capitolo, alle prese con nuovo appassionanti amore e, soprattutto, drammi e pasticci sentimentali. Il film più atteso di questo periodo è invece Animali fantastici e dove trovarli, la nuova avventura diretta da David Yates e ispirata al romanzo di J.K. Rowling. Il regista Ron Howard continua invece la sua opera di trasposizione cinematografica dei romanzi di Dan Brown, portando sul grande schermo Inferno, nuova avventura con protagonista Robert Langdon.

Alessia Telesca

foto: cineblog.it; screenrant.com; comingsoon.it;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews