
Anne Hathaway: abito trasparente per “Les Miserables”
Anne Hathaway, la bellissima diva di Hollywood che tutti ricordano per Il diavolo veste Prada, ha appena compiuto trent’anni, in corrispondenza di una fase della sua vita che la vede protagonista di un momento assolutamente positivo. Il matrimonio con Adam Shulman, che l’ha vista in un grande abito da sposa ai primi d’ottobre, il successo mondiale come Catwoman nell’ultimo episodio della saga di Batman “Il cavaliere oscuro” e ora la sfida in oriente, con la presentazione a Tokyo del musical “Les Miserables” sono la prova assoluta che la Hathaway stia attraversando un periodo ricco di energia e novità.
L’attrice newyorchese si è lanciata nella sfida a un classico della prosa e per intrepretare la parte della protagonista, Cosette, Anne ha dovuto fare un sacco di sacrifici, tra cui una dieta ferrea ed un taglio di capelli mascolini. La Hathaway ha dichiarato che per somigliare a Cosette, una ragazza malata, ha dovuto perdere circa dodici chili, di cui, gli ultimi sei, in sole due settimane. Per farlo ha dovuto sacrificarsi mangiando solo dei quadratini di fiocchi d’avena e poco altro. Tutta questa esperienza non è piaciuta granché all’attrice, che ha definito il regime alimentare «di certo un po’ da squilibrati».
Ma il suo fascino non l’abbandona mai: all’anteprima giapponese del suo nuovo film, la bella attrice ha indossato per l’occasione un abito nero lungo dalla gonna trasparente. Un figurino che si è meritato migliaia di scatti dai fotografi incantati, che hanno fatto velocemente il giro del web, accumulando innumerevoli complimenti, che le aggiudicano «una schiena da brividi, tra le più belle del mondo».
Sonia Carrera