Andre Howe: sotto i ferri l’atleta che ieri si è rotto il tendine durante l’allenamento

Andrew Howe

Perugia – Era previsto per le ore 13 di oggi l’inizio dell’operazione chirurgica che, si sperà, riporterà la speranza nel futuro di Andrew Howe. Il giovane atleta, stella dello sport azzurro, si è infortunato ieri a Rieti, rompendosi il tendine d’Achille sinistro e subito si sono sollevate voci e dubbi sulla sua carriera: è davvero finita? 

Per saperlo non si può che aspettare l’esito dell’intervento all’ospedale Santa Maria della Misericordia, condotto dal medico specialista in Ortopedia Giuliano Cerulli e dal collega Arturo Caraffa. I due professori sono rispettivamente Direttore della struttura complessa di Ortopedia del Santa Maria e Direttore della Scuola di specializzazione dell’ateneo di Perugia.

Il professor Carlo Tranquilli dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI, il primo a visitare ieri a Roma l’altleta insieme al professor Giuseppe Fischetto, non si è sbilanciato per ora sui tempi del recupero: «Dovremo attendere l’intervento e concordare con  il professor Cerulli il percorso di riabilitazione».

Howe si stava preparando per mondiali di atletica leggera che si svolgeranno tra circa un mese in Corea del Sud, a Daegu: a questi il velocista e lungometrista azzurro dovrà certamente rinunciare. Il suo 2011 è finito, ma la sua carriera sportiva, pur appesa ad un filo, potrebbe non essere del tutto compromessa: per ora è nelle mani dei medici e nel cuore dei suoi tifosi.  

Redazione

foto via cn24.tv

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews