
Ancora sangue a Roma: uomo ucciso con un colpo di pistola al volto. È giallo
Roma – Non sembra arrestarsi la scia di sangue scatenata ormai da settimane a Roma e in tutta la provincia. A chiudere questa giornata segnata dal sangue il terzo omicidio avvenuto nel litorale romano, ad Anzio. Una persona è morta e una è rimasta ferita gravemente in seguito a una sparatoria avvenuta lungo una strada della cittadina, affollato centro balneare e turistico della costa.
Solo poche ore prima a Fiumicino un uomo è rimasto vittima di un agguato mortale: l’aggressore gli ha puntato una pistola in pieno viso e quindi ha fatto fuoco. Per la vittima non c’è stato scampo, il proiettile si è rivelato fatale, tanto da ucciderlo sul colpo.
L’episodio segue solo di qualche ora un altro efferato omicidio compiuto questa mattina in città. In quel caso Claudio D’Andria un sessantenne incensurato, stava facendo ritorno alla sua abitazione dopo aver portato a spesso i cani. Giunto all’ingresso del proprio palazzo via Giorgio Morandi, è stato freddato con un solo colpo alla testa.
Anche il secondo episodio è avvolto nel più fitto mistero, come il precedente. Certo è che in entrambi i casi si è trattato di un’esecuzione in pieno stile. Il secondo uomo rimasto vittima della follia omicida non è stato ancora identificato, come non appare ancora chiara la dinamica dell’accaduto.
Sul posto attualmente si trovano gli agenti di polizia, arrivati subito dopo i fatti, che si occuperanno di ricostruire lo scenario in cui si è consumato un delitto così efferato. Ancora non è chiaro inoltre se l’uomo si trovasse nella propria abitazione, luogo in cui sembra essere stato colpito, o direttamente in strada, Secondo le prime testimonianze raccolte dagli organi inquirenti, l’autore del gesto è invece scappato indisturbato a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce. L’omicidio è avvenuto in località Focene, alle porte di Roma. La questione porta in evidenza un problema di sicurezza mai risolto nella Capitale.
Angela Piras
Foto: tgcom24. mediaset.it; ogginotizie.it