Amy Winehouse: tentato suicidio all’età di 10 anni

winehouse

Amy Winehouse all'età di 8 anni e da adulta (foto via: www.nostalgia.it)

Nuovi scottanti dettagli sulla vita di Amy Winehouse. Proprio nei giorni in cui viene presentata una mostra a tema, allestita per ricordare i trent’anni dalla sua nascita, emergono ulteriori drammatiche rivelazioni sulla vita della cantante scomparsa il 23 luglio 2011. Secondo quanto riporta il libro in uscita imminente The Untold Story la cantante inglese avrebbe tentato di togliersi la vita quando aveva solo 10 anni.

L’allora ragazzina infatti, sarebbe stata trovata con la schiuma alla bocca dopo aver ingerito una dose eccessiva di pillole. Il tentato suicidio sarebbe avvenuto circa un anno dopo la decisione presa da suo padre Mitch di lasciare la madre Janis. Secondo l’autrice del libro, Chloe Govan, Amy Winehouse era così sconvolta dalla rottura del matrimonio dei suoi genitori che iniziò a fumare marijuana e ad avere comportamenti autolesionisti. L’ipotesi quindi è che la separazione dei genitori abbia dato il via al malessere e alla depressione che ha poi accompagnato la Winehouse per tutto il resto della sua vita, fino al decesso a soli 27 anni.

Che siano verità o menzogne quelle contenute in questa nuova biografica della cantante è difficile da stabilire. Queste teorie troverebbero però riscontro anche alcune dichiarazioni di amici e conoscenti della Winehouse, tra cui l’amica e compagna di giochi che trovò la cantante dopo aver ingerito le pillole: «Aveva iniziato a schiumare dalla bocca e i suoi occhi roteavano. Lo fece perché non voleva vivere. Mi disse che sarebbe voluta piombare in un lungo sonno».

Alberto Staiz

Foto homepage: www.rollingstonemagazine.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews