
“Amy Winehouse Fino Alla Morte” : in arrivo in Italia la prima biografia
Il mondo della musica e non solo è stato sconvolto dalla morte prematura di Amy Winehouse, la cantante trovata senza vita nella sua casa di Londra lo scorso 23 luglio. La sera prima la cantante aveva assunto una mix di droghe e farmaci che le è stato fatale. Purtroppo la morte di Amy Winehouse non ha stupito nessuno, i suoi stessi genitori se lo aspettavano da tempo, considerata la vita piena di eccessi condotta dalla loro amata figlia.
Non tutti sanno però che prima ancora della droga e dell’alcool ciò che ha fatto “perdere” una ragazza di soli 27 anni dal talento incredibile è stato un amore, un amore malato, quello per il suo ex marito, ancora dietro le sbarre. Amy Winehouse Fino Alla Morte, il primo libro pubblicato postumo sulla vita della pop star londinese, sarà disponibile dal 5 agosto nelle librerie, edito da Chinaski Edizioni.
Il libro contiene 160 pagine di racconti, interviste, trascrizioni ed include una prefazione del cantautore spagnolo Tonino Carotone.
Fino Alla Morte racconta la breve vita di Amy Winehouse cercando di comprendere le cause di tanta solitudine interiore. Episch Porzioni e Prince Greedy lo hanno scritto in 48 ore, basandosi su varie indagini e documentazioni a cui già i due autori stavano lavorando. Con questo libro vengono fuori la vera umanità e tutte le debolezze di una “piccola donna” non ancora pronta forse per crescere ed affrontare la vita e le sue difficoltà.
Clelia Moscariello