Alonso, amore eterno alla Ferrari. Poi sarà solo ciclismo

alonso, ferrari

Fernando Alonso

Gran Premio d’Italia alle porte e Fernando Alonso si dichiara pronto e carico per chiudere la gara davanti a Sebastian Vettel.

Previsti moltissimi tifosi a tifare la rossa dello spagnolo: «Per i prossimi due Gp l’obiettivo è chiudere davanti a Vettel. A Spa abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare e spero di continuare a migliorare anche qui a Monza. Cercheremo di vincere e speriamo per il meglio, ma degli obiettivi più realistici sono due finali di gara davanti a Sebastian. Non siamo arrivati in una situazione in cui possiamo chiudere il gap, ci siamo riusciti soltanto a Silverstone quando lui si è ritirato».

Ha poi continuato: «Saremmo contenti di finire davanti a Sebastian qui e a Singapore. Se invece continueremo a perdere punti, dovremo cominciare a pensare al progetto 2014 perché mancheranno solo sei o sette gare con un distacco enorme. Quindi le prossime gare saranno molto importanti».

Parlando del suo futuro, il campione della Ferrari giura amore eterno alla rossa: «Ho ancora tre anni di contratto con la Ferrari che intendo rispettare e magari prolungare. Per quanto riguarda il mio ritiro non è mai stata una vera possibilità, ora sono al massimo della mia carriera, credo di poter correre a questi livelli per altri quattro-cinque anni, poi vedremo».

E sul ciclismo, sua grande passione – ancor di più ora dopo l’acquisto del team Euskaltel Euskadi – ha detto: «È un progetto molto ambizioso, con molte speranze. Ma non posso impiegare una grossa percentuale dei miei giorni su questo team di ciclismo, soprattutto ora che stiamo lottando per il campionato di F1».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: eluniverso.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews