
Poco Allegri, il Milan lo esonera: ora Inzaghi o Seedorf?
Il Milan ha esonerato Massimiliano Allegri. Per la successione si parla di Pippo Inzaghi ma potrebbe arrivare anche Clarence Seedorf
Milano – Massimiliano Allegri è stato esonerato dal suo incarico di allenatore del Milan. A guidare l’allenamento di questa mattina è stato guidato da Mauro Tassotti, dopo che Allegri si era incontrato con la dirigenza, che gli aveva comunicato la rimozione dall’incarico. Nelle prossime ore si definirà la nuova struttura dello spogliatoio rossonero.
ESONERO – A pesare sulla decisione non è stata certo solo la sconfitta con il Sassulo, ma quella ha fatto traboccare un vaso già colmo di insoddisfazione, con una classifica inadatta a una squadra dai grandi fasti passati com’è il Milano.
La notizia dell’esonero è stata annunciata dal Milan con un comunicato, visibile anche sul sito internet della società: «L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti».
SASSUOLO E SASSOLINI – L’ultimo sassolino se l’era tolto ieri sera Barbara Berlusconi, che aveva commentato di malanimo la sconfitta milanista con il Sassuolo: «una serata deludente – aveva detto la figlia di Silvio Berlusconi – come altre, che conferma come sia necessario e urgente, con il contributo di tutti, cambiare. Non è più tollerabile che i nostri tifosi assistano a prestazioni inaccettabili come queste».
INZAGHI? – Le voci che si inseguono a Milanello parlano con insistenza da giorni di un possibile arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina della prima squadra. Con lui dovrebbe esserci anche Nava, che sarà il vice, ma la decisione è rinviata al meeting tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, che potrebbe anche decidere altrimenti.
Da tempo, infatti, l’allenatore degli allievi nazionali del Milan è in cima alla lista ma ha anche un importante rivale: Clarence Seedorf, suo compagno sul campo, che potrebbe andare a sedersi sulla panchina rossonera prima di lui.
Andrea Bosio
@AndreaNickBosio